Allerta meteo in Campania per temporali fino alle 8:00 del 18 aprile
Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale
Redazione Irno24 17/04/2025 0
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle 8:00 di domani mattina, venerdì 18.
Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/12/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 29 al 31 Dicembre 2021
Archiviate le allerte meteo dei giorni scorsi, l'anno 2021 si congeda con il sole, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da oggi, e fino al 31 Dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso, coi valori massimi delle temperature compresi fra 15 e 17 gradi. Venti deboli o moderati.
Redazione Irno24 17/12/2021
Sabato 18 Dicembre allerta in Campania per vento forte e mare agitato
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. L'allerta è valida dalle 8 alle 20 di domani, sabato 18 dicembre 2021, sull'intero territorio regionale.
Si ricorda che il codice colore riguarda esclusivamente il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali. In questo caso è verde poiché non sono previste criticità in tal senso. L'allerta inerente vento e mare non è associata ad un codice colore. Il quadro meteo evidenzia inoltre che le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Si prevedono anche gelate notturne.
Redazione Irno24 12/12/2022
Avviso di allerta meteo gialla in Campania per il 13 dicembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, martedì 13 dicembre, sull'intero territorio regionale, incluse Ischia e le altre isole del Golfo e ad eccezione solo delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente anche intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico.
Sono possibili ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli al pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe.