Ancora una "coda" di allerta in Campania, ma perturbazione si attenua
Ulteriore proroga da parte della Protezione Civile fino alle 18:00 dell'11 dicembre
Redazione Irno24 10/12/2024 0
La perturbazione che sta interessando la Campania, portando piogge e temporali su gran parte del territorio, è in via di risoluzione. Le precipitazioni, però, continueranno ad interessare alcuni settori ancora per 24 ore. Per questo motivo, la Protezione Civile della Regione ha ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo: la criticità idrogeologica permarrà almeno fino alle 18:00 di domani, mercoledì 11 dicembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/10/2020
Su Campania allerta meteo "gialla" dalle 8 alle 22 del 7 Ottobre
La Protezione Civile della Regione ìha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole dalle 8 alle 22 di mercoledì 7 ottobre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).
Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione dalla tarda mattinata sulle zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) e a partire dal pomeriggio sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini).
Il quadro meteo evidenzia anche locali raffiche di vento. La criticità idrogeologica connessa a tali fenomeni è di colore Giallo. La Protezione civile raccomanda massima attenzione nelle zone già recentemente colpite dalle precipitazioni piovose e in quelle interessate da incendi boschivi.
Redazione Irno24 10/02/2024
Meteo in peggioramento, l'allerta in Campania diventa Arancione
La Protezione Civile della Campania, considerato il previsto peggioramento delle condizioni meteo, che porterà temporali anche di forte intensità, ha prorogato di ulteriori 24 ore (quindi fino alle 23:59 di domani, domenica 11 febbraio) il vigente avviso di allerta meteo, innalzandolo al livello Arancione su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove permane il livello Giallo.
Redazione Irno24 04/05/2020
Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio
Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.
Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.