Area PIP a Bracigliano, contratto di cessione definitiva del primo lotto
Iuliano: "Una risposta concreta per le numerose attività in attesa dell'insediamento"
Redazione Irno24 02/06/2025 0
Proseguono le operazioni per la realizzazione della futura area PIP a Bracigliano. Particolarmente soddisfatto il primo cittadino Gianni Iuliano per la stipula, nei giorni scorsi, del contratto di cessione definitiva del primo lotto. "Una risposta concreta per le numerose attività in attesa dell'insediamento - afferma il sindaco - ed un progetto che prosegue per aumentare il benessere e favorire lo sviluppo di tutta la comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/04/2022
A Bracigliano il premio "Basile" con ospite d'onore Peppe Barra
Bracigliano si appresta ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: il “Premio Giambattista Basile”, giunto alla sua IV edizione, che si terrà Sabato 30 Aprile presso lo storico Palazzo De Simone. Ospite d’onore della giornata sarà l’artista Peppe Barra, che in serata, a partire dalle ore 18.00, nella suggestiva cornice dell’Auditorium del Palazzo De Simone riceverà il prestigioso premio “Gatta Cenerentola 2022”.
Una giornata all’insegna della cultura e dello spettacolo che inizierà a partire dalle ore 9.30 all’interno dell’ex teatrino del Palazzo De Simone, dove fino alle ore 12.00 si terrà la cosiddetta “Rassegna dei Cuntisti”, che rientra nell’ambito del programma unitario dei percorsi turistici dal Parco Letterario “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, col Comune di Bracigliano designato quale sede del Parco Letterario.
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00, sempre presso l’ex teatrino, il convegno su Giambattista Basile e la tradizione orale. Inoltre, già a partire dalle ore 9.30, presso l’ala Ovest dello storico Palazzo, sarà possibile ammirare per l’intero arco della giornata la mostra del fumetto e collettiva IS Galizia, imperdibile per gli amanti ed appassionati di questo genere artistico.
Redazione Irno24 17/12/2021
Altri 10 casi Covid a Bracigliano, l'annuncio di Rescigno
"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti da inizio pandemia è fermo a 460 unità, identico rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 23 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino all'avvenuta guarigione".
Redazione Irno24 21/03/2022
Tempo incerto a Bracigliano, rinvio della "Passeggiata per la Pace"
Rinviata a data da destinarsi la Passeggiata per la Pace in programma oggi a Bracigliano. Lo rende noto il Comune attraverso i social. Motivo del rinvio della manifestazione le incerte condizioni meteorologiche che avrebbero potuto condizionare il normale svolgimento della stessa.