Arriva il caldo forte in Campania, temperature anche sopra i 40 gradi
L'avviso di criticità della Protezione Civile va da domani a mercoledì 19 luglio
Redazione Irno24 14/07/2023 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 14 di domani, sabato 15 luglio, e fino alle 14 di mercoledì 19, in particolar modo nelle giornate di lunedì e martedì, su tutta la Campania si prevedono temperature molto al di sopra dei valori medi stagionali (7-9 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche il 70-80%. La colonnina di mercurio potrà superare i 40 gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/12/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-6 Dicembre 2020
Brevissima tregua metereologica e poi di nuovo pioggia (attesa anche la prossima settimana). Questo, in sintesi, il quadro del fine settimana 5-6 Dicembre. A Salerno, Sabato cielo sereno o poco nuvoloso fino a tarda sera, poi già dalle primissime ore di Domenica subentrerà la pioggia, che dal pomeriggio assumerà carattere di temporale. Temperature massime fra i 16 e 18 gradi. Stessa situazione a Baronissi (dove in realtà Domenica potrebbe manifestarsi qualche sporadica schiarita), San Severino e Montoro. Massime intorno ai 14 gradi.
Redazione Irno24 09/03/2024
Allerta per vento forte in Campania fino alle 18:00 del 10 Marzo
La Protezione Civile della Regione Campania informa che, a partire dalla mezzanotte, su tutta la Campania insisteranno venti localmente forti meridionali, con locali raffiche. Il Centro Funzionale ha infatti emanato un'allerta per vento forte e mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate, dalla mezzanotte fino alle 18:00 di domani, domenica 10 marzo.
Redazione Irno24 25/07/2023
Allerta in Campania per vento forte e mare agitato, elevato rischio incendi
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono, a partire dalle 20:00 di oggi, 25 luglio, fino alla stessa ora di domani, venti localmente forti dai quadranti occidentali. Mare localmente agitato, il settore costiero è quello maggiormente esposto al fenomeni: prestare attenzione a ombrelloni, gazebo e strutture temporanee.
Si richiama l’attenzione sul rischio propagazione incendi, dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione. Si segnala in particolare un rischio molto elevato nelle zone costiere impervie. Analoghi fenomeni potrebbero verificarsi nelle pinete esposte ad ovest e vicino al mare.