Assembramenti davanti scuole, Regione invita Sindaci a predisporre controlli

Occorre mantenere alta la guardia contro i contagi

Redazione Irno24 25/01/2021 0

In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all'Unità di Crisi regionale, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita degli alunni.

L'Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2020

Covid-19, dal 21 Agosto tamponi all'aeroporto di Capodichino

Partono domani, 21 Agosto, i controlli all'aeroporto di Capodichino con tamponi molecolari per i passeggeri provenienti dall'estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. L'attività vedrà impegnato il personale medico dell'Usmaf, il personale sanitario di tutte le Asl della Campania con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa.

Sono 14 arrivi gli aerei giornalieri provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all'Asl di competenza, si sottoporranno al test e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall'ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di "quarantena" che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2020

De Luca: "Nuova fase sia occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale"

"Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica". Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Da domani, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse. Cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità.

Ma, una volta presa la decisione, si va avanti. Occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro, per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2021

Bollettino 18 Marzo, in Campania 2507 positivi e 1298 guariti

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Marzo 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ricordato, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (17 Marzo).

- Positivi del giorno: 2507
- Tamponi del giorno: 26207
- Deceduti del giorno: 13
- Guariti del giorno: 1298
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 153
- Posti letto di degenza occupati: 1562

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...