Avvio tirocini GOL a Montoro, importante occasione per la comunità

La firma dei contratti ha visto protagonisti i ragazzi selezionati, accompagnati dal Sindaco

Redazione Irno24 14/01/2025 0

Il Consorzio Servizi Sociali A5, in collaborazione con il Comune di Montoro e Mestieri Campania, ha ufficialmente avviato i tirocini formativi del programma GOL. La firma dei contratti di tirocinio ha visto protagonisti i ragazzi selezionati, accompagnati dal sindaco Salvatore Carratù, che ha formalizzato l’accordo.

Presente all’iniziativa anche la consigliera delegata alle politiche sociali, Anna Ansalone, che ha sottolineato l'importanza di questo progetto per il sostegno alle famiglie e la valorizzazione delle competenze locali. Grazie a questa sinergia tra istituzioni e realtà del territorio, sarà possibile offrire un percorso di crescita professionale a tanti cittadini, contribuendo al rafforzamento della coesione sociale e allo sviluppo di nuove opportunità lavorative.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/10/2022

Cuccioli abbandonati vicino ai rifiuti, salvati dai CC e trasferiti a Montoro

I Carabinieri della Stazione di Lacedonia (AV), durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, hanno rinvenuto e tratto in salvo sette cuccioli di cane di razza meticcia. I cuccioli sono stati trovati nei pressi di un bidone per la raccolta di rifiuti, in un sacchetto di carta chiuso.

Ad attirare l’attenzione dei militari, il lamento delle piccole bestiole. I Carabinieri, dopo aver accertato che all’interno vi erano i cuccioli, li hanno messi in sicurezza portandoli presso il Comando Stazione, e dopo averli rifocillati, ne hanno curato il trasferimento presso il canile di Montoro, a mezzo di personale specializzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Montoro, 50enne denunciato per abbandono di rifiuti speciali

I Carabinieri Forestali di Forino (AV) hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria un 50enne di Montoro, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti: all’interno del suo terreno erano stati abbandonati circa 10 metri cubi di rifiuti speciali che sono stati sottoposti a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2021

Montoro, nasce la pagina social sulla raccolta differenziata

Il Comune di Montoro attiva una pagina Facebook (Montoro si differenzia) dedicata all'ambiente ed alla raccolta differenziata, con l’obiettivo di semplificare i rapporti tra cittadino ed uffici pubblici. I social possono essere un mezzo importante delle amministrazioni per connettersi con i cittadini, coinvolgerli e collaborare con loro: la chiave è saperli usare correttamente.

"Con la pagina Facebook dedicata alla raccolta differenziata - fanno sapere dal Comune - vogliamo aprire un dialogo con il cittadino che avrà modo di segnalare disservizi e anomalie sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, richiedere interventi nelle aree pubbliche o semplicemente suggerire soluzioni per migliorare i servizi. Si procederà all’immediata presa in carico della segnalazione ed alla soluzione nelle successive 48 ore, a seconda del tipo di problema.

Si istituisce questa pagina, quindi, per porre l’utente al centro dell’organizzazione comunale: sarà un filo diretto tra Cittadino, Amministrazione e Ambiente. Lo facciamo con una modalità nuova, per valorizzare i social in maniera corretta e darne un’accezione positiva. Facebook sarà utilizzato sì per segnalare problematiche ma in maniera nuova, più responsabile e collaborativa.

Una semplificazione per dare risposte mirate alle necessità e alle aspettative dei nostri concittadini. Usando Facebook, i cittadini potranno, inoltre, anche prenotare i ritiri domiciliari dei rifiuti ingombranti, RAEE, sfalci e ramaglie ed informarsi sulle attività di consegna/conferimento presso il centro di raccolta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...