Bollettino 10 Giugno, in Campania 753 guariti e 209 positivi

Occupati 43 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 10/06/2021 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 10 Giugno 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (9 Giugno).

- Positivi del giorno: 209
- Tamponi molecolari del giorno: 8883
- Deceduti del giorno: 27
- Guariti del giorno: 753
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 43
- Posti letto di degenza occupati: 482

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2020

In fase di definizione un'ordinanza regionale su stagionali di aziende agricole

L’Unita di Crisi regionale comunica che è in fase di definizione un'ordinanza, tenuto conto dell’esito degli screening effettuati nei giorni scorsi, da cui sono emersi casi di positività al virus in lavoratori stagionali impegnati presso aziende agricole, in massima parte extracomunitari e provenienti anche da Paesi dove sono in corso significativi focolai, con cui viene disposto l’obbligo di adozione, da parte delle aziende agricole operanti sul territorio regionale, di misure finalizzate alla tempestiva individuazione di eventuali positivi e alla conseguente gestione del caso.

Il protocollo prevede, tra l’altro, l’obbligo di rilevare le presenze giornaliere presso le aziende, al fine di agevolare le attività di screening e di assicurare la tracciabilità degli eventuali casi di contatto con soggetti positivi; l’obbligo di mettere a disposizione i dati relativi ai lavoratori e di consentire i controlli sanitari (tamponi e/o test sierologici) anche presso le aziende.

La stessa ordinanza raccomanda a tutti i titolari delle attività delle quali è stata consentita la riapertura con recenti ordinanze (ad esempio attività di ballo, sport di contatto) di attuare puntualmente le misure di sicurezza prescritte e richiama all’obbligo di portare con se’ la mascherina, anche all’aperto, su tutto il territorio regionale e di indossarla ogni qual volta la distanza interpersonale sia inferiore a un metro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2021

Bollettino 3 Maggio, in Campania 959 positivi su 8658 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 3 Maggio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (2 Maggio).

- Positivi del giorno: 959
- Tamponi molecolari del giorno: 8658
- Deceduti del giorno: 30
- Guariti del giorno: 1751
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 139
- Posti letto di degenza occupati: 1483

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2020

Ok per cinema all'aperto e drive-in, bar fino alle 2 ma alcol da asporto non oltre le 22

Nel corso del consueto appuntamento del Venerdì, il Governatore De Luca ha annunciato l'emissione di una nuova ordinanza, la numero 55, di cui in diretta streaming ha anticipato i contenuti: ripartono - da stasera - cinema all'aperto e drive-in, mentre per i bar sarà possibile l'attività di musica di intrattenimento senza ballo, ma senza collocare amplificatori fuori dal locale per evitare assembramenti. Gli stessi bar potranno essere aperti fino alle 2 del mattino, accogliendo avventori al banco e al tavolo, ma resta il divieto di vendita di alcolici per asporto dalle ore 22.

ECCO L'ORDINANZA UFFICIALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...