Bollettino 19 Aprile, in Campania 1334 positivi su 9934 test molecolari
Occupati 150 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 19/04/2021 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (18 Aprile).
- Positivi del giorno: 1334
- Tamponi molecolari del giorno: 9934
- Deceduti del giorno: 35
- Guariti del giorno: 1519
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 150
- Posti letto di degenza occupati: 1536
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/01/2021
De Luca: "Affermazioni della Moratti a un passo dalla barbarie"
"Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l'uguale diritto alla vita di tutti a dati economici". Lo scrive in una nota il Governatore della Campania, De Luca.
"Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie. La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un'affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni".
Redazione Irno24 21/12/2020
Capodichino, 7 positivi tra i passeggeri provenienti da Londra
In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all'aeroporto di Capodichino - fa sapere l'unità di crisi regionale - sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai 2 voli provenienti da Londra. Di questi, 7 sono risultati positivi.
Il dato conferma l'importanza della tempestività dell'intervento di filtro effettuato e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l'esame per la caratterizzazione della tipologia di Coronavirus.
Redazione Irno24 17/05/2020
I principali punti dell'ordinanza regionale numero 48
Pubblicata, nella tarda serata di Domenica 17 Maggio, l'ordinanza della Regione Campania che disciplina le riaperture previste dalla giornata di Lunedì 18 Maggio. Riaprono i "servizi alla persona" (parrucchieri, barbieri, centri estetici), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio.
Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura. Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l'apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale. Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive. Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio. Si conferma l'obbligo della mascherina all'aperto.