Bollettino 20 Gennaio, in Campania 968 positivi e 1940 guariti
Occupati 100 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 20/01/2021 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 20 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, giova sempre ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (19 Gennaio 2021).
- Positivi del giorno: 968
- Tamponi del giorno: 15343
- Deceduti del giorno: 42
- Guariti del giorno: 1940
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 100
- Posti letto di degenza occupati: 1448
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/04/2024
Campania, sottoscritta intesa per sicurezza sui luoghi di lavoro
"Con tutti i soggetti che aderiscono al Partenariato Economico e Sociale della Regione Campania, di cui fanno parte organizzazioni sindacali, datoriali, ordini professionali, ispettorato del lavoro, Inps, enti territoriali, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa per garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.
Non si tratta di una semplice dichiarazione d’intenti, ma di una iniziativa concreta che assegna criteri di premialità per le imprese che aderiscono e partecipano alle gare pubbliche regionali. Vogliamo favorire l’occupazione stabile e di qualità per tutti, in primo luogo per i soggetti più svantaggiati".
Lo dichiara il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca
Redazione Irno24 17/03/2020
De Luca ribadisce, ci vuole l'Esercito
Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, facendo seguito alla corrispondenza dei giorni scorsi, ha scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Difesa, al Ministro dell'Interno, al Capo del Dipartimento della Protezione Civile e al Prefetto di Napoli, segnalando che ancora oggi si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte in sede nazionale e regionale.
Diventa quindi ancora più urgente - scrive De Luca - la necessità di avere sul territorio unità delle Forze Armate a supporto delle Forze dell'Ordine, cui va il riconoscimento del grande sforzo organizzativo e di efficienza che sta assicurando su ampie aree del territorio per il rispetto delle misure sanitarie adottate.
La necessità dell'invio di pattuglie delle Forze Armate, come sollecitato dagli stessi Sindaci, diventa altresì indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più ampie, come i Comuni in quarantena. La Regione sta organizzando anche una presenza suppletiva di pattuglie della Protezione Civile nei Comuni interessati.
Redazione Irno24 05/08/2022
Bollettino 5 Agosto, in Campania 3323 positivi su 18mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Agosto 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Agosto). Su 18253 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 3323; occupati 23 posti in terapia intensiva.