Bollettino 28 Dicembre, in Campania 2841 positivi su più di 15mila test
Occupati 19 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 28/12/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 28 Dicembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (27 Dicembre). Su 15372 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2841; occupati 19 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2020
Campania verso la normalità, De Luca: "Avanti con ordine e cautela"
"Davvero la Campania va verso la ripresa, seguendo la nostra linea che ha prodotto risultati importanti. Occorre andare avanti con ordine, riavviare tutte le attività possibili, con la giusta cautela e la responsabilità di tutti, per evitare che si rischi di bloccare tutto tra due settimane".
Per quanto riguarda i pagamenti relativi al Piano Socio Economico della Regione (al cui bando possono partecipare anche i titolari di autoscuole), finora sono stati già emessi oltre 4.500 mandati di pagamento (bonus di 2.000 euro) per le micro-imprese, e già 2.300 per i professionisti (bonus 1.000 euro). Da domani partono i pagamenti per altri 20.000 lavoratori autonomi/professionisti. In riscontro alle numerose richieste che pervengono presso gli uffici, sarà attivato un link sul portale istituzionale della Regione Campania per aggiornare tali iniziative.
Vi sono già alcune attività che possono riprendere sulla base delle ordinanze emesse negli ultimi giorni. Con riferimento alla pesca sportiva, come per altre discipline riconosciute dal Coni o dal Cip (ad esempio cinofilia, tiro), sono consentite sessioni individuali di allenamento, senza limiti di orario, con adozione di misure precauzionali.
L'attività di toelettatura dei cani e altri animali domestici è consentita, previa prenotazione. In riscontro alla richieste pervenute, è stata prevista, per tutto il territorio regionale della Campania, la possibilità di esercitare l’attività di ricerca e raccolta del tartufo in campagna, senza limiti di orario.
Redazione Irno24 10/12/2020
Controlli rigorosi in stazioni e niente seconde case, nuova ordinanza di De Luca
Sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, viene approvata oggi un'Ordinanza firmata dal Governatore De Luca per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un'operazione di prevenzione e monitoraggio che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi. Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale.
Redazione Irno24 19/09/2021
Bollettino 19 Settembre, in Campania 362 positivi su quasi 18mila test
L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Settembre 2021, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (18 Settembre).
- Positivi del giorno: 362
- Tamponi del giorno: 17884
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
- Posti letto di degenza occupati: 309