Bollettino 30 Giugno, in Campania quasi 10mila positivi su 30mila test
Occupati 27 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 30/06/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 30 Giugno 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (29 Giugno). Su 30192 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 9946; occupati 27 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/04/2021
Bollettino 21 Aprile, in Campania 1881 positivi su 20367 test molecolari
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 21 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (20 Aprile).
- Positivi del giorno: 1881
- Tamponi molecolari del giorno: 20367
- Deceduti del giorno: 30
- Guariti del giorno: 1753
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 144
- Posti letto di degenza occupati: 1534
Redazione Irno24 01/08/2023
RdC, Regione chiarisce: "Centri per l'Impiego non segnalano situazioni disagio"
In relazione al Reddito di Cittadinanza - e a notizie apparse su alcuni organi di informazione - la Regione precisa in una nota che i Centri per l’Impiego della Campania non hanno il compito, né potrebbero averlo, di segnalare ai Comuni quanti, nel novero dei cosiddetti "occupabili" beneficiari del RdC, presentino situazioni di particolare disagio per la conseguente presa in carico da parte dei Servizi sociali dei Comuni.
I Centri per l'Impiego non sono in possesso di informazioni relative alle condizioni di fragilità dei soggetti. I sistemi informativi in uso ai Centri per l'Impiego, che operano in cooperazione applicativa con i sistemi nazionali, non gestiscono notizie utili ad enucleare eventuali casi di fragilità o disagio, ad eccezione dei dati anagrafici e delle schede anagrafiche professionali.
È compito dei Servizi Sociali individuare, attraverso un’analisi preliminare prima, e multidimensionale poi, eventuali esigenze di prese in carico, ai fini dell’attivazione di percorsi individuali di sostegno.
Redazione Irno24 30/01/2021
Attiva la piattaforma informatica regionale per la vaccinazione degli over 80
Da oggi è possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età. Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.
In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo mail e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino.
La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare tramite un codice inviato via SMS. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.