Bollettino 5 Febbraio, in Campania oltre 8mila positivi su quasi 69mila test

Occupati 77 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 05/02/2022 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Febbraio 2022, ma è importante ribadire che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Febbraio).

- Positivi del giorno: 8.702
- Tamponi del giorno: 68.845
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 77
- Posti letto di degenza occupati: 1.339

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2020

Campania torna a zero contagi, De Luca: "Focolaio spento con misure tempestive"

Dopo la comprensibile apprensione legata alla vicenda della comunità bulgara di Mondragone, la Campania torna a sorridere. Il bollettino di sabato 27 giugno indica quota zero alla voce nuovi positivi, segno che il focolaio casertano è stato circoscritto e neutralizzato e dunque il bilancio Covid torna ad essere quello tranquillizzante dei giorni scorsi, immediatamente precedenti alla rilevazione dei positivi di Mondragone. Nel dettaglio, l'Unità di Crisi comunica che sono stati eseguiti 3151 tamponi, di cui come detto nessuno positivo, che porta il totale a 276025.

"Per quanto riguarda il focolaio di Mondragone - afferma il Governatore De Luca - nelle cinque palazzine messe in quarantena i casi positivi sono tutti stati trasferiti in strutture sanitarie, e la signora che ha partorito la settimana scorsa, nella struttura ginecologica Covid realizzata al Policlinico Federico II. Cioè in tutte e cinque le palazzine oggi non vi è nessun abitante positivo.

Continuerà nei prossimi giorni lo screening per gli abitanti nelle aree contigue. Sino ad ora, sui 400 tamponi processati - dei circa mille cui si sono sottoposti volontariamente i cittadini - nessun caso positivo. La quarantena durerà fino al completamento dei 14 giorni, nel corso dei quali nessuno dovrà entrare o uscire dalle palazzine in questione.

Al termine della quarantena si ripeteranno i tamponi su tutti i 750 residenti per avere e dare il massimo delle garanzie di sicurezza. Sono state create con misure tempestive e rigorose le condizioni per spegnere immediatamente il focolaio, anche grazie all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dell’Esercito da me richiesto già lunedì scorso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2022

Bollettino 3 Febbraio, in Campania più di 10mila positivi su 78mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 3 Febbraio 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (2 Febbraio).

- Positivi del giorno: 10.178
- Tamponi del giorno: 77.974
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 84
- Posti letto di degenza occupati: 1.354

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Si valuta zona rossa per città campane con alto numero di contagi

E’ in programma in queste ore, in sintonia con quanto si sta attuando in altre Regioni (Emilia, Veneto e Friuli), l’adozione di una serie di nuove ordinanze restrittive per incrementare le misure destinate al contrasto all’epidemia da Covid. Lo comunica in una nota l'unità di crisi regionale. Si ricorda che nella giornata di ieri è stato fatto invito al Prefetto di Napoli - e di tanto sono stati informati il Ministro per l’Interno e il Ministro della Salute - di procedere all’adozione di misure restrittive nelle aree di maggiore assembramento nel territorio di Napoli e della provincia.

Occorre dare priorità al controllo sul lungomare di Napoli e su alcune strade del centro storico cittadino, dove si sono verificati fenomeni di assembramenti illegali, irresponsabili e pericolosi sotto il profilo sanitario. Si sta decidendo in queste ore l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le Prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle Forze dell’Ordine per il controllo sui territori.

E’ già cominciata nella seduta dell’Unità di crisi regionale di questa sera e proseguirà domani la verifica e valutazione per alcuni Comuni. Si stanno anche definendo misure di limitazione, per attività commerciali non essenziali, nei fine settimana. Tali decisioni saranno assunte sulla base della valutazione tecnica dell’Unità di crisi regionale e degli epidemiologi che ne fanno parte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...