Bollettino 8 Luglio, in Campania 162 positivi su quasi 7mila test
Occupati 20 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 08/07/2021 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 8 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (7 Luglio).
- Positivi del giorno: 162
- Tamponi molecolari del giorno: 6869
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 20
- Posti letto di degenza occupati: 215
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2020
Covid, Conferenza Stato-Regioni: le cinque richieste di De Luca al Governo
Nel corso della Conferenza Stato-Regioni di oggi, 2 novembre, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nell'esporre il quadro attuale della situazione sanitaria, ha avanzato ufficialmente le seguenti richieste al Governo.
1) Con uno specifico emendamento acquisito dalla Conferenza, è stata chiesta l'estensione dei congedi parentali, con modifica che porti al cento per cento dello stipendio, a vantaggio dei genitori con figli di età compresa tra zero e 16 anni; 2) Nel caso di lavoratori autonomi, è stata chiesta la concessione di un corrispettivo bonus famiglia; 3) Al Governo è stata chiesta l'adozione di misure di prevenzione e contenimento del contagio che siano semplici e di carattere nazionale, tendenti all'obiettivo - cosa più utile e necessaria - di frenare la mobilità e gli assembramenti, cosa che continua a verificarsi nelle città, nelle piazze e sui lungomare. Si tratta di una tendenza assolutamente incompatibile con il contrasto all'espansione del contagio;
4) Occorre un piano straordinario di controllo da parte delle forze dell'ordine per il rispetto delle ordinanze, che rischiano di diventare perfettamente inutili senza tale piano. 5) Assoluta contemporaneità delle misure del Governo di contenimento dell'epidemia, con quelle previste e annunciate a sostegno alle categorie colpite già dalla crisi, che subiranno ulteriori ricadute sul piano economico.
Redazione Irno24 25/06/2020
In Campania 17 nuovi positivi, tensione alle stelle ai palazzi Cirio di Mondragone
Comincia effettivamente a destare preoccupazione la vicenda Mondragone, per quanto riguarda l'epidemia di Coronavirus nella nostra regione. L'Unità di Crisi segnala che giovedì 25 giugno in Campania i nuovi positivi sono addirittura 17, su poco meno di 2mila tamponi analizzati.
Ma la stessa Unità ha precisato che i dati si riferiscono comunque alle ore 22 del giorno precedente. In ogni caso, per quanto riguarda l'emergenza Mondragone, complessivamente finora (dall'inizio dello screening il 20 Giugno) sono stati esaminati 727 tamponi, di cui 43 positivi.
Nel quartiere della località casertana dove alloggiano i cittadini bulgari, ai palazzi Cirio, si è scatenato il malcontento della popolazione, che è in presidio pressochè costante. Tensione alle stelle, anche perchè alcuni dei bulgari avevano provato a violare la quarantena. La Polizia è impegnata ad evitare che la situazione possa degenerare. Il Governatore De Luca ha chiesto ed ottenuto l'esercito.
Redazione Irno24 14/04/2021
Bollettino 14 Aprile, in Campania 2212 positivi su 21170 test molecolari
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre puntualizzarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Aprile).
- Positivi del giorno: 2212
- Tamponi molecolari del giorno: 21170
- Deceduti del giorno: 27
- Guariti del giorno: 1615
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 127
- Posti letto di degenza occupati: 1585