Bollettino 9 Luglio, in Campania 226 positivi su 7682 test molecolari

Occupati 20 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 09/07/2021 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 9 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (8 Luglio).

- Positivi del giorno: 226
- Tamponi molecolari del giorno: 7682
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 20
- Posti letto di degenza occupati: 201

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/09/2020

Test obbligatori a Capodichino per chi rientra dall'estero

Avendo riscontrato che nei giorni scorsi, dagli aerei provenienti dall'estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte), pochissimi passeggeri su diverse centinaia si sono sottoposti al tampone volontario, in attesa che il Governo provveda al potenziamento delle strutture Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) di competenza del Ministero della Salute, è fatto obbligo con l'ordinanza regionale 74 a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico.

"E' necessario - dichiara il Presidente De Luca - attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall'estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positività. E' indispensabile l'identificazione e l'esecuzione dei test, oltre la raccolta di tutti i dati informativi relativi ai passeggeri provenienti dall'estero con il coordinamento della competente struttura Usmaf. Non dovrà più ripetersi quanto si è verificato nel corso della scorsa settimana".

Ecco cosa prevede l'ordinanza

E’ fatto obbligo a tutti i soggetti in arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Capodichino, provenienti dai Paesi indicati nelle Ordinanze del Ministro della Salute 12 agosto 2020 e 21 settembre 2020, o che vi abbiano soggiornato o siano transitati nei quattordici giorni precedenti: 1.1. di sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell'arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile; 1.2. in caso di impossibilità di effettuare il test, di segnalarsi in ogni caso presso i presidi allestiti in Aeroporto, compilando i moduli ivi forniti dal personale addetto; 1.3. di comunicare, altresì, immediatamente, il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio; 1.4. di restare in isolamento fiduciario presso l’abitazione o dimora dichiarata fino alla comunicazione dell’esito del tampone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2020

L'arte del pizzaiolo napoletano in mostra a Madrid

Raccontare e promuovere l’arte del pizzaiolo napoletano, unitamente al percorso di conseguimento dell’iscrizione dell’elemento nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, mettendone in luce i valori sociali e culturali espressi.

Questo l'obiettivo della mostra dal titolo "L'arte dei pizzaiuoli napoletani: patrimonio mondiale dell'UNESCO" presentata Giovedì 24 Gennaio 2020 presso la Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Madrid.

Organizzata dalla Regione Campania, d'intesa con il Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli "Federico II", e con la collaborazione della Fondazione UniVerde, dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, la mostra è stata promossa in concomitanza con la Fiera Internazionale del Turismo in corso a Madrid, allo scopo di sottolineare la vitalità e l'attrattiva dell'arte dei pizzaioli napoletani che da sempre stimola un turismo responsabile, sostenibile e universalmente fruibile a Napoli e in Campania, dove affondano le radici di questa secolare tradizione dalla quale ha origine la pietanza più diffusa e apprezzata al mondo, la pizza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2023

Bollettino 23 Gennaio, in Campania 175 positivi su 3426 test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 23 Gennaio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (22 Gennaio). Su 3426 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 175; occupati 16 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...