Bonazzoli si trasferisce dalla Salernitana al Verona in prestito

Nell'accordo c'è diritto di riscatto e obbligo di riscatto a determinate condizioni

foto da pagina facebook Verona

Redazione Irno24 10/08/2023 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto, a determinate condizioni, dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli.

Protagonista indiscusso della salvezza insperata del 2022, con Nicola allenatore, il "pistolero" non è riuscito a ripetersi nello scorso campionato, trovando poco spazio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/06/2025

Arriva il "conto" dei playout, due turni a porte chiuse per la Salernitana

Il Giudice Sportivo, Ines Pisano, all'indomani dell'incontro di ritorno dei playout di B fra Salernitana e Sampdoria, sospeso dall'arbitro Doveri sullo 0-2 per intemperanze del pubblico di casa, delibera di infliggere alla Salernitana la perdita della gara con il punteggio di 0-3, oltre alla sanzione dell’obbligo di disputare due partite a porte chiuse.

Nel rapporto dell'arbitro e dei collaboratori della Procura federale si fa riferimento "al lancio sul terreno e nel recinto di gioco, in prevalenza dal settore Curva Sud ma anche dai Distinti e dalla Tribuna, di numerosi petardi, fumogeni e seggiolini divelti dagli spalti".

Leggi tutto

Andrea Montinaro 20/06/2024

Salernitana, corsa contro il tempo per Sottil e Brera Holdings

Si avvicina sempre di più la svolta per la Salernitana, che adesso più che mai ha bisogno di nuova linfa ed entusiasmo per proseguire al meglio l’avvicinamento alla nuova stagione. Dopo l’ufficialità della scorsa settimana del nuovo ds Petrachi, convinto dal progetto e dalle garanzie fornite da Iervolino e Milan, ora è ancora corsa contro il tempo per andare a completare il roster tecnico con la scelta del nuovo allenatore.

Il prescelto sembra essere Andrea Sottil, ex allenatore dell’Udinese. Al tecnico piemontese è stato offerto un biennale, si attende l’accordo definitivo che lo legherebbe ufficialmente alla Salernitana. La firma sul contratto permetterebbe alla dirigenza di cimentarsi, finalmente, sul mercato in entrata e soprattutto quello in uscita, dove i casi spinosi non restano pochi.

A “rallentare” la scelta di Sottil sembra possa esserci anche la situazione societaria, ancora non definita e in cerca di una risoluzione. La trattativa tra Iervolino e Brera Holdings continua serrata e, se per un closing potrebbero passare ancora dei mesi, a causa dei non bypassabili tempi tecnici, una firma preliminare consentirebbe la definitiva chiusura di un rebus che dura da mesi.

Le due parti non rilasciano dichiarazioni, sintomo che ci sono ancora dettagli da limare, ma serve accelerare i tempi per riuscire a dare le giuste garanzie a chi potrebbe essere in procinto (vedi Sottil) di avviare una nuova avventura con la Salernitana. Ne gioverebbe il clima della piazza, impaziente di trovare “stabilità”, e anche il mercato in entrata, con calciatori che potrebbero essere maggiormente invogliati da un progetto con solide basi e futuribile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2025

Marino ha tutti disponibili per l'andata playout fra Samp e Salernitana

Al termine dell’allenamento di rifinitura di sabato mattina, il mister Pasquale Marino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera, con inizio ore 20:30, allo stadio Ferraris di Genova tra Sampdoria e Salernitana (andata playout).

PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 44 Jaroszynski, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 9 S. Nwankwo, 99 Raimondo, 31 Verde.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...