Botta e risposta fra Salernitana e Vicenza, l'1-1 matura nei minuti finali

Grande rammarico per i granata, che alla mezz'ora sprecano un rigore

Redazione Irno24 13/02/2021 0

Occasione persa dalla Salernitana nel quarto turno di ritorno del campionato di B. All'Arechi, infatti, la compagine di casa non va oltre l'1-1 contro il Vicenza, sbagliando un rigore nel 1° tempo e facendosi raggiungere dai biancorossi pochi secondo dopo aver sbloccato il match, proprio nel finale. Si tratta del quarto pari di fila dall'inizio del girone di ritorno.

Il Vicenza apre le danze con la traversa di Gori al 5°, ma la prima grande occasione, come detto, capita sui piedi di Tutino, che però alla mezz'ora calcia alto un penalty. Il gol arriva all'81° con Aya, che svetta su punizione di Durmisi. La beffa dopo 2 minuti, con staffilata vincente di Giacomelli dai 25 metri che elude la parata di Belec.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2022

Incontro Salernitana-Comune, si delinea ristrutturazione totale Arechi

Questo pomeriggio, a Palazzo di Città, si è svolto un incontro cordiale e proficuo tra il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'ad della Salernitana, Maurizio Milan, ed il consulente Felice Marotta. L'amministrazione ha consegnato al dottor Milan i dossier completi relativi alle due aree individuate in località Fuorni ed in località Sordina-Rufoli per la possibile realizzazione del Centro Sportivo. La Salernitana ha ricevuto i dossier e si è riservata di svolgere tutti gli approfondimenti di merito.

In prosieguo ai lavori già effettuati negli ultimi mesi, per la messa in sicurezza ed ordine pubblico, è in corso di perfezionamento il finanziamento regionale di 1 milione e 300mila euro, non solo per l’implementazione dei tornelli, ma anche per l’installazione di nuovi lettori ottici al fine di evitare lunghe code agli ingressi. Sarà anche implementato il sistema di videosorveglianza, sia per il rettangolo di gioco che per le aree esterne, ed eseguita accurata manutenzione delle opere in ferro e delle recinzioni.

In merito alla completa fruibilità della Curva Nord, Comune di Salerno e Salernitana presenteranno in tempi brevi alla Commissione di Vigilanza idonea progettazione per le valutazioni di competenza. Per quanto attiene, infine, alle opere di ristrutturazione generale, necessarie per rendere l'Arechi adeguato alle competizioni internazionali, si provvederà a: copertura totale, nuovo impianto illuminazione, tabelloni maxi-schermo, impianti fotovoltaici per risparmio energetico, servizi igienici, hospitality.

Questa ristrutturazione totale sarà finanziata interamente dalla Regione. L'iter amministrativo è già pienamente in corso, con l'impegno degli uffici comunali e regionali che hanno definito anche un quadro economico generale per una spesa di 35 milioni di euro. Perfezionato il finanziamento, saranno avviate le procedure per l'individuazione del progettista ed a seguire il bando per l'affidamento dei lavori. Nel corso dell'incontro si è altresì concordato di definire in tempi brevi una nuova convenzione per l'utilizzo dell'impianto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2019

L'album del Centenario sbarca in edicola

Dopo il lancio del 12 Dicembre 2019, l'album del centenario della Salernitana arriva nelle edicole di Salerno e provincia da Lunedì 30 Dicembre con il Corriere dello Sport. Una raccolta esclusiva che, grazie alla realtà aumentata, vanta una funzionalità straordinaria che conquista inevitabilmente i tifosi.

Attraverso l’app “Sentimento Granata”, disponibile sugli store Apple e Android, basterà inquadrare le figurine per rivedere le coreografie storiche della “Curva Sud Siberiano” ed i gol memorabili.

Realizzato con una grafica curata e tante illustrazioni fatte a mano, è in assoluto il primo album storico d’Italia a contenere un capitolo dedicato alla tifoseria, con la figurina rara del capo ultrà storico il “Siberiano”. Nato per celebrare il “Sentimento Granata”, l'album consente di vivere un’esperienza unica nel suo genere, raccontando la storia in modo innovativo ma nel rispetto della tradizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2022

Salernitana-Fiorentina, multa alla società granata per i coriandoli

Il lancio di coriandoli da parte dei tifosi di casa, prima del calcio d'inizio della partita Salernitana-Fiorentina, ha determinato un'ammenda di 4mila euro alla società granata, "a titolo di responsabilità oggettiva - si legge nel comunicato del Giudice Sportivo - per avere suoi sostenitori lanciato sul terreno di gioco numerosi coriandoli di carta, che costringevano il direttore di gara a ritardare l'inizio di circa 4 minuti per permetterne la rimozione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...