Botta e risposta fra Salernitana e Vicenza, l'1-1 matura nei minuti finali

Grande rammarico per i granata, che alla mezz'ora sprecano un rigore

Redazione Irno24 13/02/2021 0

Occasione persa dalla Salernitana nel quarto turno di ritorno del campionato di B. All'Arechi, infatti, la compagine di casa non va oltre l'1-1 contro il Vicenza, sbagliando un rigore nel 1° tempo e facendosi raggiungere dai biancorossi pochi secondo dopo aver sbloccato il match, proprio nel finale. Si tratta del quarto pari di fila dall'inizio del girone di ritorno.

Il Vicenza apre le danze con la traversa di Gori al 5°, ma la prima grande occasione, come detto, capita sui piedi di Tutino, che però alla mezz'ora calcia alto un penalty. Il gol arriva all'81° con Aya, che svetta su punizione di Durmisi. La beffa dopo 2 minuti, con staffilata vincente di Giacomelli dai 25 metri che elude la parata di Belec.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/01/2020

Colpo Salernitana a Pescara, doppietta di Djuric

Inizio d'anno e di girone di ritorno col botto per la Salernitana, che espugna 1-2 l'ostico campo di Pescara, avversaria già sconfitta all'Arechi al debutto in campionato, e si rilancia in chiave play-off. Profetico l'allenatore Ventura, che alla vigilia aveva auspicato una prestazione importante.

I granata partono bene e sfiorano il vantaggio in almeno 3 circostanze: l'occasione più nitida al 25°, con Fiorillo che respinge di piede la botta di Lombardi ma sul pallone vagante nessuno riesce a ribadire in rete a pochi passi dal gol. Dall'altra parte, Micai neutralizza la conclusione di Galano.

In avvio ripresa, la Salernitana legittima una certa supremazia e trova il gol con Djuric, che insacca al 50° con un pregevole esterno destro su ribattuta della difesa. Il bosniaco si ripete 4 minuti dopo: grande percussione di Lopez sulla sinistra, sul cross la difesa biancazzurra va in confusione, Palmiero corregge la traiettoria proprio sui piedi dell'ariete granata che è lesto a raddoppiare.

Tuttavia, gli uomini di Ventura si siedono sul doppio vantaggio e concedono chance ravvicinate al Pescara. Il neo-entrato Bocic, al 62°, galoppa sulla sinistra e centra per Maniero, liberissimo di insaccare il punto dell'1-2.

Sull'onda emotiva, i padroni di casa ci provano con Kastanos, ma Micai si distende e para, e con Galano, che spara in curva su assist di Machìn. La Salernitana non sfrutta gli spazi in campo aperto con uno stanco Gondo. Nel recupero, vano assalto finale del Pescara, con Ventura che getta nella mischia, dopo tanta attesa, l'ex Udinese Heurtaux. Sabato prossimo, ore 18, Salernitana-Cosenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022

Salernitana, il 30 Luglio all'Arechi il Trofeo "Angelo Iervolino"

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che il 30 luglio allo Stadio "Arechi" si svolgerà il 1° Trofeo "Angelo Iervolino", triangolare intitolato alla memoria del fratello, prematuramente scomparso, del Presidente Iervolino. Nel corso della serata saranno svelate le maglie ufficiali per la stagione 2022/2023.

Il Trofeo vedrà sfidarsi a partire dalle ore 19:30 Salernitana, Adana Demirspor e Reggina. I biglietti saranno in vendita online e nei punti vendita VivaTicket a partire dalle ore 15:00 di martedì 19 luglio. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto, usufruendo della tariffa ridotta, in qualsiasi settore. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...