Bracigliano, "Radici" contesta ritardi nella consegna dei lotti dell'area PIP
Il Gruppo di opposizione: "Faremo tutto ciò che è nelle nostre facoltà per sbloccare l'impasse"
Redazione Irno24 10/11/2025 0
Non sono bastati i solleciti che il gruppo di opposizione “Radici” ha avanzato la scorsa primavera sui ritardi nella consegna dei lotti dell’area PIP di Bracigliano. I lavori sono stati conclusi, ma non si comprendono i motivi dei ritardi nella consegna agli assegnatari, con conseguenze disagevoli per gli imprenditori che attendono da tempo di entrare nel possesso degli stessi e dare inizio alle proprie attività. E’ ormai trascorso un anno e mezzo da quel giugno 2024, quando l’attuale Amministrazione aveva comunicato l’imminente conclusione degli interventi, con successiva consegna dei lotti.
"Riteniamo ingiustificabili questi ritardi - tuonano i Consiglieri di Radici - il governo cittadino e i competenti uffici comunali devono necessariamente spiegare alla cittadinanza i motivi che stanno frenando questa fase conclusiva della procedura di consegna dei lotti, necessari per lo sviluppo economico e produttivo del nostro territorio. Faremo tutto ciò che è nelle nostre facoltà per sbloccare questa impasse e favorire l’insediamento delle attività imprenditoriali in quest’area, che rappresenta anche sinonimo di nuova occupazione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/07/2024
Bracigliano, una serata dedicata alla cultura del vino e del vinile
Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 19:00, il nuovo appuntamento dell'estate braciglianese celebra la cultura del vino e del vinile; l'evento, che prevede anche un incontro letterario e la degustazione di tipicità gastronomiche, è organizzato dall'associazione Khorakhanè, in collaborazione con Cicerenella - Vineria e Dispensa, e vedrà la partecipazione del Forum dei giovani.
Appuntamento in via Donnarumma 40, dove ha sede Cicerenella.
Redazione Irno24 01/11/2023
Bracigliano, inaugurata nuova palestra dell'Istituto Comprensivo
Con il simbolico taglio del nastro, è stata inaugurata, martedì 31 ottobre, la nuova palestra dell’Istituto comprensivo di Bracigliano in via Filzi. A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica, dott.ssa Elena Pappalardo, che, insieme al sindaco Gianni Iuliano ed altri membri dell’amministrazione comunale, ha inaugurato la nuovissima palestra della scuola media, su cui l’amministrazione comunale ha effettuato interventi di adeguamento impiantistico, completamento ed efficientamento energetico, prevenzione e protezione antincendio.
“Un traguardo importante dal punto di vista scolastico e sportivo – commenta la dirigente Pappalardo – Un’occasione per ringraziare tutte le persone che, in modo costante, si prodigano per portare avanti lo sport all’interno della nostra comunità, per valorizzare i nostri ragazzi e creare per loro ambienti sani e stimolanti”.
Redazione Irno24 30/12/2020
Luminarie di speranza a Bracigliano fino all'Epifania
Il Comune di Bracigliano, nell’ambito delle Festività Natalizie in corso, nonostante le note restrizioni dovute al Covid-19, ha comunque voluto allestire delle luminarie nelle principali piazze del territorio, compresa quella dinanzi la Casa Comunale.
“In questo momento così delicato – dichiara il Sindaco Rescigno – l'Amministrazione ha inteso infondere una luce di speranza attraverso una sobria installazione di luminarie, anche per creare un minimo di atmosfera natalizia e dare un segnale di incoraggiamento e fiducia per il prossimo anno”. Le luminarie resteranno accese fino al 6 Gennaio 2021.