Bracigliano, report Covid: 25 nuovi contagi e 40 positivi
Gli attualmente positivi sul territorio sono 71
Redazione Irno24 20/02/2022 0
A Bracigliano sono stati registrati altri 25 casi di positività al Covid. Lo comunica il sindaco Rescigno nel consueto report. La persona ricoverata in ospedale è stata dimessa, ma risulta ancora positiva: continuerà la quarantera a casa fino alla guarigione. Il numero di guariti da inizio pandemia è di 787 unità, 40 in più rispetto al precedente aggiornamento. Al momento risultano 71 soggetti positivi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2024
Bracigliano, il gruppo "Radici" in prima linea contro l'escalation di furti
Gli esponenti del gruppo consiliare "Radici" di Bracigliano hanno fatto sapere di mobilitarsi per sollecitare il Prefetto di Salerno ad adottare misure urgenti ed efficaci per garantire una maggiore protezione delle famiglie e dei commercianti della zona. La situazione è divenuta sempre più allarmante, con episodi di furto che si sono intensificati in tutto il comprensorio della Valle dell'Irno, creando un clima di paura ed incertezza.
Le festività natalizie, che dovrebbero essere un periodo di gioia e condivisione, sono minacciate da questo fenomeno. Per questo motivo, "Radici" ha deciso di agire, mostrandosi disponibile con altre forze politico-istituzionali a richiedere un incontro urgente con le autorità competenti per discutere strategie di prevenzione ed interventi di sicurezza.
"È fondamentale - sostengono i membri di Radici - che le istituzioni ascoltino le nostre istanze e agiscano subito. Le famiglie e i commercianti dell’intero comprensorio meritano di vivere in serenità, senza il peso della paura di subire furti. Chiediamo al Prefetto di Salerno di mobilitare tutte le risorse necessarie per garantire un incremento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio e per attuare misure di prevenzione che possano dissuadere i malintenzionati".
Redazione Irno24 04/05/2024
Inaugurata a Bracigliano l'area giochi "Il giardino delle fiabe"
Nei giorni scorsi, a Bracigliano, presso Palazzo De Simone, è stata inaugurata la nuova area giochi "Il giardino delle fiabe". Al taglio del nastro, con solenne benedizione, erano presenti il sindaco Gianni Iuliano, l'amministrazione comunale ed il Forum dei Giovani. Un nuovo spazio per momenti di gioco e divertimento all’aperto.
Redazione Irno24 30/05/2024
Bracigliano, servizio mensa scolastica fino al 31 maggio
Per tutti gli alunni delle scuole del nostro territorio - si legge in un nota social del Comune di Bracigliano - il servizio mensa sarà garantito fino a venerdì 31 maggio, mentre il trasporto fino alla conclusione dell'anno scolastico; pertanto, per gli alunni delle scuole dell'infanzia, fino al 30 giugno.