Bracigliano, "Vacanze Musicali" in memoria del musicista Carmine Sarno

Una tre giorni dedicata ai giovani presso il Convento di San Francesco

Redazione Irno24 08/07/2022 0

Presso il Convento di San Francesco a Bracigliano una tre giorni (10, 11 e 12 Luglio) dedicata alla musica e alle lezioni da impartire ai tanti giovani che prenderanno parte alla quarta edizione delle "Vacanze Musicali", organizzata dall’associazione "Musica Giovani" in memoria del musicista Carmine Sarno, stroncato lo scorso anno dal Covid.

Si tratta di un laboratorio giovanile di musica orchestrale e canto, la cui direzione artistica è affidata al violoncellista Valerio De Nardo, con Presidente onorario Pasquale Ruggiero. Fanno parte della squadra degli insegnanti: Valerio De Nardo, Marzia De Nardo, Angelo Basile, Ferdinando Sarno, Shaady Mucciolo, Chiara Della Monica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/08/2025

Bracigliano, a tarda sera del 6 agosto la disinfestazione adulticida

Si avvisa la cittadinanza - scrive il Comune di Bracigliano - che alle 23:30 di mercoledì 6 agosto avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida. Si consiglia di: evitare l'esposizione all'aperto di alimenti ed indumenti; mettere al riparo animali domestici e da compagnia; chiudere finestre e balconi; lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2021

Conclusa masterclass percussioni a Bracigliano, Milkov incanta studenti e pubblico

E’ il giorno dei ringraziamenti. Ad esporli sono i protagonisti della “Master Class Annuale di Strumenti di Percussione”, tenutasi dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2021 presso lo storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano, dove i maestri intervenuti hanno impartito i loro preziosi insegnamenti musicali ai propri allievi dell’Accademia.

Una manifestazione musicale molto attesa, che ha visto la straordinaria partecipazione del M° Theodor Milkov, considerato uno dei più innovativi percussionisti che, con il suo “pianistico” approccio, con le idee rivoluzionarie e le indiscutibili abilità tecniche, ha portato la marimba ad un nuovo livello di prestazioni.

“Ho trascorso tre splendidi giorni a Bracigliano – ha scritto Milkov su facebook – Ringrazio di cuore i Maestri Franco Cardaropoli e Pasquale Bardaro per questo bellissimo evento. I ringraziamenti sono stati estesi anche al Sindaco Rescigno e all’intera amministrazione comunale che ha permesso l’organizzazione di questo importante appuntamento musicale. “E’ stato bello condividere il palco – ha concluso Milkov – con voi amici miei e il nostro ospite speciale Paolo Cimmino”.

Anche il M° Cardaropoli ha lasciato il suo commento. “Ringrazio tutti per la grande collaborazione, partendo dal sindaco Rescigno e tutto il suo team Anna Campanella, Mimì Moccia, Giovanni Cardaropoli, Linda Corvino e tutto il Comune di Bracigliano per la disponibilità a questa Masterclass Annuale di Percussione.

Un grazie immenso va al M° Theodor Milkov che ha incantato studenti e pubblico. Il mio grazie è rivolto anche ai maestri che hanno collaborato, tra i quali il M° Pasquale Bardaro che da nove anni è protagonista della masterclass. Ringrazio altresì i maestri Domenico Sodano, Armando Del Vacchio, Renato Botta, Paolo Cimmino e Sabrina Consoli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2021

Bracigliano, 3 nuovi casi Covid: il Sindaco raccomanda massima attenzione

"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL ci ha comunicato che sul nostro territorio sono stati registrati tre di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è pari a 433 unità. Al momento risultano quattro positivi. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione.

Ad oggi, quindi, questi tre positivi si aggiungono all'altro caso ancora in fase di guarigione, in quarantena domiciliare fiduciaria. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L'unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto.

Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza". Così riporta una nota del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...