Brucia monte Le Porche a Siano, grande lavoro di forze dell'ordine e volontari

Marchese: "A tutti loro, a nome mio e dell’intera cittadinanza sianese, un grazie speciale"

Redazione Irno24 31/07/2024 0

"Da due giorni, il nostro territorio è stato colpito da un vasto incendio che ha coinvolto circa 40 ettari del monte Le Porche. Canadair nazionali, elicotteri regionali, la Comunità Montana Irno Solofrana, la Croce Azzurra Siano, la EPI di Mercato San Severino, la Polizia locale di Siano e Bracigliano, i Carabinieri forestali e i Carabinieri di Siano stanno difendendo la zona con un lavoro immane.

A tutti loro, a nome mio e dell’intera cittadinanza sianese, un grazie speciale per le ore dedicate all’aiuto del territorio e degli altri". Lo scrive sui social il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2022

Siano ricorda le vittime dell'alluvione del 1998 con una Santa Messa

Giovedì 5 Maggio 2022, l'amministrazione comunale di Siano, nella ricorrenza del XXIV anniversario degli eventi alluvionali del 1998, ricorda i concittadini vittime di quel triste avvenimento. Alle ore 10.30, nella piazza antistante il cimitero, accoglienza di autorità, rappresentanti di associazioni, istituzioni, delegazioni scolastiche e cittadinanza. Alle 10:45, nella chiesa del cimitero, Santa Messa in suffragio delle vittime, con intervento del sindaco Marchese. Ore 11:30, deposizione dei fiori sulle tombe di Ilaria, Maria, Angela, Rosalba e Roberto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2020

Siano, arrestato il piromane di "Costa Sorrentino"

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale per incendio boschivo. Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno fatto emergere che una serie incendi boschivi, su aree fra l’altro vincolate e protette nel comune di Sarno, sono stati appiccati a breve distanza di tempo nella località “Costa Sorrentino” ed innescati con le medesime modalità di esecuzione.

Le indagini tecniche hanno poi consentito di attribuire gli incendi alla stessa mano incendiaria e di accertare l’identità dell’autore. La misura cautelare per il reato di incendio boschivo aggravato è stata eseguita a carico di un uomo residente a Siano, già gravato da precedenti penali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/11/2020

Siano, sanificazione delle strade cittadine e dei punti sensibili

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contenimento del rischio contagio da Covid-19, il Comune di Siano rende noto che questa sera a partire dalle ore 19.00 sarà effettuata l’igienizzazione delle strade cittadine e dei punti più sensibili. "Al fine di rendere più efficace e capillare l’attività - scrivono da Palazzo di Città - si invitano i cittadini ad evitare di sostare per le strade. Un ringraziamento agli operatori per il lavoro che svolgono".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...