Busitalia, da oggi 9 corse in più sulla tratta Salerno-San Severino

Potenziamento nei giorni feriali, dal Lunedì al Sabato, con esclusione dei festivi

Redazione Irno24 25/05/2020 0

Da oggi, Lunedì 25 maggio 2020, entra in vigore una nuova programmazione della linea 10 Salerno-Mercato San Severino, caratterizzata da un potenziamento del servizio nelle fasce a maggiore fruizione, con 9 corse in più. Lo rende noto Busitalia. Tale rimodulazione avrà valore nei giorni feriali, dal Lunedì al Sabato, con esclusione dei festivi. Tutte le variazioni di servizio e ogni informativa di interesse per i viaggiatori sono visionabili nella sezione "News" del sito ufficiale di Busitalia.

LA TABELLA CON LE NUOVE CORSE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2021

Comando CC, Somma e Valiante salutano il Tenente Colonnello Cisternino

"Ho avuto il piacere - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma - di ricevere la visita del Tenente Colonnello Alessandro Cisternino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato S. Severino, che mi ha onorato del Suo saluto prima di trasferirsi a Napoli per nuovi incarichi professionali (sarà nuovo comandante del Nas di Napoli, ndr). Al Tenente Colonnello Cisternino ho ribadito, a nome dell’intera cittadinanza, la stima e la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto durante gli anni di servizio prestati alla tutela della popolazione di Mercato S. Severino e dell’intera Valle dell’Irno.

In particolar modo nell’ultimo anno, quello della pandemia e del duro lockdown di marzo-aprile 2020, il Tenente Colonnello Cisternino, insieme agli uomini della Compagnia Carabinieri di Mercato S. Severino, ha garantito il controllo capillare del territorio, la sicurezza delle nostre strade ed il rispetto delle direttive emanate per la tutela della salute pubblica. Ad Alessandro Cisternino vanno, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, i più vivi auguri per grandi successi professionali e umani".

Si associa il Sindaco di Baronissi: "A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città di Baronissi - afferma Gianfranco Valiante - esprimo sincera gratitudine al Tenente Colonnello Cisternino per l’impegno profuso e per l’importante attività svolta al servizio della Valle dell'Irno. Un grazie per l’infaticabile dedizione e l’opera diretta, in questi anni, a contrasto della criminalità che è stata spesso affrontata in condizioni di carenza di personale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Coronavirus, deceduto uomo del beneventano domiciliato a San Severino

"Cari concittadini - scrive su Facebook il Sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che, presso l'Ospedale Fucito, è deceduto un cittadino residente a Montesarchio (BN) e domiciliato nel nostro Comune a causa di una polmonite interstiziale da Coronavirus.

I contatti avuti nei giorni precedenti sono stati solo con gli altri componenti della sua famiglia, residenti nella nostra Città, per i quali è stata disposta dall'ASL la messa in quarantena. Giungano alla famiglia le più vive e sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2020

Il Parco dello Sport di Lombardi su un'area confiscata alla mafia

Con decreto dirigenziale della Regione Campania N. 86 del 27.12.2019, al Comune di Mercato San Severino vengono assegnati 60mila euro nell’ambito dei finanziamenti per i progetti di riutilizzo e valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Oggetto del finanziamento è l’area nella frazione Lombardi, in Via Cupa S. Martino, sulla quale, al momento, è presente un campo di calcio a 5 realizzato in erba sintetica e sulla quale sorgerà il Parco dello Sport di Lombardi.

Il progetto del Parco dello Sport di Lombardi, presentato alla Regione Campania - afferma l'Assessore Della Corte - è risultato tra i primi 10 progetti ammessi ed è un progetto all’avanguardia che poggia le sue basi su best practices internazionali in tema di utilizzo degli spazi pubblici come il campo da basket Pigalle a Parigi, il parco Superkilen a Copenhagen ed i Box Hills Gardens a Melbourne. Questi progetti illustrano come è possibile realizzare spazi di qualità anche attraverso l’utilizzo di materiali semplici, ottimizzando le risorse verso la creazione di un ambiente stimolante per gli utilizzatori più giovani.

Il Parco dello Sport si propone di rappresentare gli stessi valori, utilizzando dei segni grafici sulla pavimentazione per definire lo spazio e incentivare un utilizzo creativo delle aree destinate al gioco. Seguendo questi principi, la pavimentazione verrà realizzata con un manto in cemento o in asfalto che andrà a risarcire eventuali cedimenti superficiali e lacerazioni del manto attuale, con l’obiettivo di ottenere un’unica superficie livellata su cui ospitare le diverse attività. Ogni attività verrà marcata a terra con una modulazione della pavimentazione, tramite un cambio di materiale e/o di colore”.

L’area su cui andremo ad intervenire - afferma il Sindaco Somma - è divenuta di proprietà del Comune e rappresenta, senza dubbio, un simbolo della lotta alle mafie e del riscatto sociale del Sud e dell’intero Paese. A questo importante valore etico va aggiunto l’aspetto fondamentale di intervenire in un’area, comprensiva delle frazioni di Lombardi e San Vincenzo che, negli ultimi decenni, ha riscontrato i maggiori incrementi di popolazione e dove verrà ultimato a breve, il nuovo complesso scolastico”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...