Campania ufficialmente in zona arancione dal 6 Dicembre
Lo dispone il Ministro della Salute, Speranza
Redazione Irno24 04/12/2020 0
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia tenutasi oggi, 4 Dicembre. Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.
Con la seconda le regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione. Con la terza le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla. Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2021
Bollettino 25 Settembre, in Campania 342 positivi su 18mila test
L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 25 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (24 Settembre).
- Positivi del giorno: 342
- Tamponi del giorno: 18343
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
- Posti letto di degenza occupati: 266
Redazione Irno24 20/10/2020
De Luca annuncia il coprifuoco da Venerdì e la riapertura delle elementari
"Ci prepariamo a chiedere il coprifuoco, il blocco di tutte attività e della mobilità dalle ore 23 a partire da questo fine settimana". E' quanto afferma il Governatore De Luca in occasione della visita al Covid Residence dell'Ospedale del Mare a Napoli.
"Volevamo partire dall'ultimo fine settimana di Ottobre (come lo stesso De Luca aveva annunciato nella diretta streaming di Venerdì scorso, ndr) ma partiamo adesso. Dalle ore 23 di Venerdì in Campania si chiude tutto, come è stato chiesto anche in Lombardia".
Contestualmente, il Presidente della Regione ha anche dichiarato che verranno autorizzati da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e - da Lunedì 26 - anche le attività delle scuole elementari.
Redazione Irno24 11/03/2020
Stop alla pizza a domicilio dopo le 18, fermi mercati rionali e fiere
Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato un'ulteriore ordinanza (la numero 11 del 10 Marzo 2020) che disciplina l'attività di bar e ristoranti.
"Considerato che le modalità di consegna a domicilio dei prodotti di bar e ristorazione risultano in contrasto con le finalità di prevenzione del rischio di contagio, con decorrenza immediata e fino al 3 Aprile è fatto obbligo agli esercenti di ristorazione, pizzerie e bar, su tutto il territorio campano, di osservare inderogabilmente l'orario di apertura 6-18, con divieto di effettuare qualsivoglia attività al di fuori di detto orario".
Con ordinanza 12 del giorno 11, invece, il Governatore ha vietato, su tutto il territorio regionle, lo svolgimento di mercati, anche rionali e settimanali, e fiere di ogni genere.