Carabinieri donano uova pasquali ai piccoli pazienti del "Moscati" di Avellino

Direttore UO Pediatria: "Bellissimo gesto di solidarietà”

Redazione Irno24 09/04/2020 0

Donare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino, in questo momento difficile per l’emergenza sanitaria in atto: con questa “mission” l’Associazione Nazionale Carabinieri ha provato ad alleviare la permanenza nella struttura sanitaria dei bambini e dei loro familiari, proprio in questi giorni che precedono le festività pasquali.

Questa mattina, i volontari del Coordinamento Regionale Campania, capeggiato dal Luogotenente Marino Franzone, accompagnati da una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, hanno donato una quarantina di uova pasquali per i piccoli pazienti. L’iniziativa è stata resa possibile con la disponibilità del Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Dott. Antonio Vitale, che ha ringraziato tutti i protagonisti “di questo bellissimo gesto di solidarietà”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2020

Zero contagi in Campania dopo 3 mesi, De Luca: "Passo significativo ma guardia alta"

"Per la prima volta dopo 3 mesi si registrano zero contagi in Campania. E' una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi". Così il Governatore De Luca sul dato diffuso - in tarda serata, come di consueto - dall'Unità di Crisi regionale.

"E' un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E' una prima iniziativa che sarà completata nell'ambito del programma 'Campania Sicura' nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente.

Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2021

Bollettino 22 Settembre, in Campania 365 positivi su oltre 17mila test

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 22 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (21 Settembre).

- Positivi del giorno: 365
- Tamponi del giorno: 17394
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
- Posti letto di degenza occupati: 291

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2020

Cinque regioni passano in zona arancione, sulla Campania si decide domani

"Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì". Lo rende noto via social il Governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio.

Per quanto riguarda la Campania, domani potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio alla zona arancione o addirittura alla zona rossa. La situazione della nostra regione verrà attentamente valutata dalla Cabina di regia del Ministero della Salute e dal Comitato tecnico-scientifico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...