Carabinieri San Severino, il comandante Cisternino promosso Tenente Colonnello

E' l'ufficiale più alto in grado che abbia mai comandato la Compagnia CC di San Severino

Redazione Irno24 16/09/2020 0

E' l'ufficiale più alto in grado che abbia mai comandato la Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino. Il maggiore Alessandro Cisternino, da 4 anni comandante della Compagnia di Mercato San Severino, è stato promosso al grado di Tenente Colonnello.

L'ufficiale superiore, nel corso della sua carriera ha ricoperto altri incarichi di comando presso le Compagnie di Cerignola, Eboli e presso i Nuclei Investigativi di Foggia e Frascati. Nelle ultime ore il Comandante Provinciale di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetti, ha consegnato simbolicamente i gradi all’ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2020

Mercato San Severino, da Luglio a Settembre isola pedonale in Corso Diaz

In una nota, il Comune di Mercato San Severino informa la cittadinanza (e non solo) che da Luglio a Settembre il Corso Diaz diventerà isola pedonale tutti i Sabati e le Domeniche dalle ore 18 alle ore 22. Per ulteriori informazioni, precisa l'amministrazione comunale, è possibile consultare il sito istituzionale dell'ente e i canali social ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2020

San Severino, ripreso decespugliamento vasca di Acigliano e torrente Solofrana

Sono riprese lo scorso 7 settembre le operazioni di decespugliamento manuale lungo il bordo della vasca ad Acigliano di San Severino, sia per predisporre la scheda di ricognizione sia per prevenire il rischio incendio. Dalla prossima settimana invece, grazie all'ausilio di mezzi meccanici, continueranno i lavori di decespugliamento delle vasche e ripartiranno analoghe attività per diversi tratti dell'alveo del torrente Solofrana, partendo dai punti di maggiore criticità.

Le attività, interrotte a causa dell'emergenza Covid prima e rinviate poi a causa di una riduzione di personale della società incaricata, riprendono a pieno ritmo soprattutto al fine di scongiurare problematiche dettate dall'approssimarsi dell'autunno e della stagione invernale.

"Ho spinto più volte nei confronti della Regione - afferma il sindaco Somma - perché le attività riprendessero prima dell'arrivo di mesi nei quali, inevitabilmente, si avranno numerosi eventi pluviometrici e abbiamo bisogno di alvei e vasche pulite per fronteggiare eventi atmosferici che potrebbero essere anche di ingente portata come capitato anche negli anni scorsi. Una doverosa opera di prevenzione per la tutela del territorio e della comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2020

Nasce l'associazione "Centro Commerciale dei San Severino"

E’ stata presentata lo scorso 3 settembre, presso Palazzo Vanvitelli, a Mercato San Severino, l’Associazione "Centro Commerciale dei San Severino", associazione di negozianti che intendono valorizzare la città nonché incrementare – mediante iniziative mirate – il commercio in loco, contribuendo alla rinascita di Mercato San Severino.

Alla presentazione sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il primo cittadino Somma, ’assessore alle Attività Produttive Michela Amoroso e l’assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere. Gli aderenti, per il momento, sono alcuni tra i 150 (ed oltre) operatori delle attività produttive presenti sul territorio, mentre il direttivo è composto dal Presidente Immacolata Lambiase, dal Vice Presidente Vincenzo Squillante e dai Consiglieri Giuseppe Guadagno, Paolo Romano e Domenico Della Guardia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...