CER sul territorio di Montoro, si parte con l'indagine conoscitiva

La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori

Redazione Irno24 07/08/2025 0

Approvata dalla Giunta Comunale di Montoro la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), destinata all’utilizzo dell'energia da fonti rinnovabili. Così come previsto dalla normativa vigente, l’Amministrazione Comunale valuterà, attraverso una prima fase conoscitiva, il reale interesse dei soggetti pubblici e privati del territorio per l’istituzione di una o più CER sul territorio di Montoro.

La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori. I partecipanti mantengono i loro diritti come clienti finali, compresi quelli di scegliere il proprio fornitore ed uscire dalla comunità quando lo desiderano. I soggetti pubblici e privati del territorio possono manifestare il proprio interesse, compilando l’apposito modulo e inviandolo via PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it entro le ore 13:00 del 19 settembre 2025.

L’Amministrazione Comunale, acquisite le manifestazioni di interesse, provvederà ad effettuare le verifiche necessarie previste dalla legge e predisporrà apposito studio di fattibilità per valutare le condizioni tecniche ed economiche per la costituzione di una o più CER sul territorio comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/01/2020

Nuovi autovelox in funzione sul raccordo SA-AV

Da oggi, Giovedì 16 Gennaio 2020, sono attivi nuovi autovelox lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, che si aggiungono al dispositivo già presente da tempo fra gli svincoli di Solofra e Montoro, direzione Salerno.

I nuovi autovelox, precisamente, sono collocati fra gli svincoli di Montoro Nord e Solofra (km 17,800 - direzione Avellino), fra gli svincoli di Serino e Atripalda (km 27,400 - direzione Avellino) e all'altezza dello svincolo di Serino (km 24,400 - direzione Salerno).

foto tratta dalla pagina facebook Anas SpA

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Il Sindaco di Montoro scrive all'ANCI per apertura sperimentale dei negozi

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha scritto una lettera ufficiale all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), proponendo l’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni nella settimana 11-17 Maggio 2020.

"Gli sforzi di ANCI per tutelare i comuni sono stati encomiabili. Ora ci stiamo avviando alla riapertura, con tante incognite sulla ripresa: ogni supporto ai nostri operatori è doveroso è necessario.

Per questo motivo, ed al solo fine di verificare le modalità da seguire e testare che l’organizzazione degli spazi immaginata dagli operatori commerciali sia funzionale al rispetto delle disposizioni vigenti, oltre che alla promozione delle merci, chiedo di valutare la possibilità di richiedere al Governo Regionale un’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni della prossima settimana, ad esempio giovedì 14 e venerdì 15. Sarebbe utile ad acquisire la consapevolezza e recuperare terreno in sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2020

Furto di elettricità a Montoro, denunciato 46enne già ai domiciliari

A Montoro, un 46enne agli arresti domiciliari è stato deferito in stato di libertà in quanto, nonostante la misura alla quale era sottoposto, attraverso un cavo elettrico collegato direttamente dalla rete pubblica prelevava energia e potenza, senza registrazione né fatturazione, per uso domestico ed in favore del suo intero nucleo familiare convivente, composto da altre tre persone, analogamente deferite in stato di libertà per il furto dell’energia elettrica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...