Chiusi uffici postali di Coperchia e Pellezzano, resta aperto quello di Capezzano

Il Sindaco Morra ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio

Redazione Irno24 13/03/2020 0

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano su facebook - che Poste Italiane ha comunicato la temporanea chiusura degli uffici postali di Coperchia e Pellezzano, in osservanza delle norme sul decreto a contrasto del Coronavirus.

Al fine di limitare i disagi, l’ufficio postale di Capezzano resterà aperto. L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, Dott. Francesco Morra, ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2020

Pellezzano, lavori di adeguamento e ammodernamento della rete scolastica

Attraverso l’approvazione di due delibere di Giunta Comunale, a Pellezzano è stato dato il via libera agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19, oltre all’ammodernamento della rete scolastica.

Nel primo provvedimento (delibera 75) è specificato che il Comune di Pellezzano è stato ammesso, dal Ministero dell’istruzione, al finanziamento di un importo complessivo pari a 28mila euro per procedere agli interventi di adeguamento nella scuola primaria e dell’Infanzia in via Nicola Russo (Coperchia), nella scuola primaria e dell’infanzia in via della Quercia (Capezzano Inferiore), nella scuola dell’infanzia in via Amendola (Capezzano), nella scuola primaria e dell’infanzia in via Vitale/ Piazza Di Vittorio (Pellezzano Capoluogo).

La seconda delibera di Giunta, la numero 76, specifica che il contributo di 70mila euro assegnato dalla Regione al Comune di Pellezzano verrà utilizzato per un intervento di ammodernamento ed adeguamento dell’edificio della Scuola Media in via Fravita alla frazione Capezzano. Tale intervento è stato ammesso al finanziamento proposto da Palazzo Santa Lucia a seguito dell’approvazione del progetto definitivo di ammodernamento della rete scolastica del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Sistemazione e manutenzione viabilità Pellezzano, dalla Regione 700mila euro

Tutto pronto a Pellezzano per i lavori di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale, per la cui esecuzione è stato stanziato un finanziamento di 700mila euro concesso dalla Regione. L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento del Comune di Pellezzano, la strada provinciale numero 27/a Fratte-Pellezzano, che attraversa tutto il territorio comunale, da Capezzano a Capriglia. Alcuni piccoli tratti di intervento sono previsti sulla strada provinciale che collega la SR ex SS 88 alla frazione Coperchia e via Nofilo a Cologna.

Questi i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza veicolare: fresatura del conglomerato bituminoso della pavimentazione esistente; posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da cm 3 per una superficie di circa 47.000 mq; nuova segnaletica orizzontale per oltre 20.000 metri lineari; collocazione di nuova segnaletica verticale e specchi; posa in opera di barriere di contenimento stradale (guard-rail) per circa 2.180 metri lineari.

“Non solo emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco Morra – il nostro Ente è impegnato anche su altri fronti per garantire l’avanzamento di lavori di pubblica utilità come questo di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale. Ringrazio la Regione e il Presidente De Luca per aver trasferito i fondi necessari all’intervento, nella speranza che l’avvio di questi lavori possano costituire anche un segnale di ripresa nel cammino verso una normalità perduta a causa di questo nemico invisibile. Insieme ce la faremo”.

La gara verrà svolta con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per cui a margine della stessa potranno registrarsi ulteriori incrementi delle lavorazioni previste in progetto a seguito dell’esame della proposta della ditta aggiudicataria dei lavori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2021

Nasce il GeoPortale del Comune di Pellezzano

Il nuovo anno porterà a tutti i professionisti del Comune di Pellezzano un’importante novità: il “GeoPortale”, uno strumento online per consultare le banche dati geografiche comunali. Il GeoPortale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

Attraverso il GeoPortale saranno erogati numerosi servizi geografici online, fra cui: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accesso ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica. In questo modo è possibile migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali ed erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government Ivan Facenda. Per saperne di più, il Comune ha organizzato per la mattinata di lunedì 1° febbraio 2021, alle 10:00, un seminario gratuito, accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Salerno, al quale interverranno il Sindaco Morra, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Ing. Michele Brigante, il Resp.dell’Area Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Pellezzano, Arch. Giuseppe Braione, ed esponenti del Gruppo Maggioli.

La partecipazione è aperta a tutti. L'evento è gratuito e si svolgerà online: per partecipare è obbligatorio iscriversi a questo link. La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi da parte dei rispettivi ordini ai professionisti accreditati. Durante l'incontro verrà spiegato come utilizzare il GeoPortale e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...