Chiusi uffici postali di Coperchia e Pellezzano, resta aperto quello di Capezzano

Il Sindaco Morra ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio

Redazione Irno24 13/03/2020 0

Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano su facebook - che Poste Italiane ha comunicato la temporanea chiusura degli uffici postali di Coperchia e Pellezzano, in osservanza delle norme sul decreto a contrasto del Coronavirus.

Al fine di limitare i disagi, l’ufficio postale di Capezzano resterà aperto. L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, Dott. Francesco Morra, ha richiesto l’operatività di almeno un altro ufficio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2020

Riapre l'ufficio postale di Pellezzano, cerimonia ufficiale

Mercoledì 19 Febbraio 2020, cerimonia ufficiale per la riapertura dell'ufficio postale di Pellezzano Capoluogo, ubicato in Via Giovanni Falcone 6. Sono intervenuti il Sindaco, dott. Francesco Morra, la direttrice di filiale, Marcella Ricci, e tutte le autorità civili e religiose.

L'ufficio, operativo già a partire dal 17 Febbraio, segue il seguente orario: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle 12:35. Attivo anche lo sportello automatico per il prelievo di denaro.

Lo sportello di Capezzano, sottoposto finora agli straordinari, riprende la modulazione oraria antecedente alla chiusura di Pellezzano e pertanto è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle ore 12:35. Confermata l'attività anche per la filiale di Coperchia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Pellezzano, il 4 Ottobre nasce la prima colonia felina protetta

Lunedì 4 Ottobre, alle ore 10.30, in via Vittorio Emanuele IV alla frazione Coperchia di Pellezzano, si terrà la cerimonia inaugurale della Prima Colonia Felina Protetta. Al taglio del nastro parteciperà il Sindaco Morra, che ha gradevolmente concesso il patrocinio dell’Ente per dare vita a questa iniziativa che promuove la tutela dei diritti degli animali.

Non a caso è stato scelto per l’inaugurazione il giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, di cui è noto a tutti il rapporto di prossimità, di amore e di rispetto nei confronti degli animali. L’iniziativa è stata promossa da Luca Barbarulo, che ha seguito tutte le fasi della sua costituzione spiegando anche le ragioni che hanno indotto a realizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Sistemazione e manutenzione viabilità Pellezzano, dalla Regione 700mila euro

Tutto pronto a Pellezzano per i lavori di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale, per la cui esecuzione è stato stanziato un finanziamento di 700mila euro concesso dalla Regione. L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento del Comune di Pellezzano, la strada provinciale numero 27/a Fratte-Pellezzano, che attraversa tutto il territorio comunale, da Capezzano a Capriglia. Alcuni piccoli tratti di intervento sono previsti sulla strada provinciale che collega la SR ex SS 88 alla frazione Coperchia e via Nofilo a Cologna.

Questi i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza veicolare: fresatura del conglomerato bituminoso della pavimentazione esistente; posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da cm 3 per una superficie di circa 47.000 mq; nuova segnaletica orizzontale per oltre 20.000 metri lineari; collocazione di nuova segnaletica verticale e specchi; posa in opera di barriere di contenimento stradale (guard-rail) per circa 2.180 metri lineari.

“Non solo emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco Morra – il nostro Ente è impegnato anche su altri fronti per garantire l’avanzamento di lavori di pubblica utilità come questo di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale. Ringrazio la Regione e il Presidente De Luca per aver trasferito i fondi necessari all’intervento, nella speranza che l’avvio di questi lavori possano costituire anche un segnale di ripresa nel cammino verso una normalità perduta a causa di questo nemico invisibile. Insieme ce la faremo”.

La gara verrà svolta con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per cui a margine della stessa potranno registrarsi ulteriori incrementi delle lavorazioni previste in progetto a seguito dell’esame della proposta della ditta aggiudicataria dei lavori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...