Con le selezioni di "Sanremo Rock & Trend" parte il Premio Charlot 2021

L'obiettivo è il palco dell'Ariston per le finali dal 6 al 12 Settembre

Redazione Irno24 22/06/2021 0

Tutto pronto per la XXXIII edizione del Premio Charlot, che sarà presentata ufficialmente alla stampa il 25 giugno 2021, alle ore 10:30, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno. Tutto pronto per un’edizione che come sempre sarà ricca di ospiti, sorprese e tanto divertimento.

Il sipario sulla kermesse ideata e diretta da Claudio Tortora, e dedicata al più grande attore di tutti i tempi, si alzerà, con un’anteprima musicale, il 26 giugno, al Teatro Delle Arti, quando, in collaborazione con Arte Cioffi, Nove Eventi s.r.l. e Sanremo Rock, si darà il via alla due giorni di selezione dei finalisti campani della 34a edizione del festival Sanremo Rock&Trend.

Diciotto le band selezionate per la categoria rock e 16 quelle per la categoria trend, che si alterneranno in queste due giornate (26 e 27 giugno) sul palco del teatro di via Guerino Grimaldi a partire dalle ore 16. La giuria, presieduta da professionisti del settore musicale, decreterà 6 finalisti per la sezione rock e 6 per la sezione trend, proiettando sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 12 settembre '21 le bands selezionate per la Campania.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2020

Salerno ospita "Palco d’Autore", primo concorso nazionale dal vivo dopo il lockdown

Si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno la prima edizione di “Palco d’Autore”, contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su Artecultura tv. L’evento, che sarà il primo concorso live nazionale, è ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Oltre 150 le richieste di partecipazione. Artisti provenienti da tutt’Italia hanno inviato i loro brani agli organizzatori che nei giorni scorsi hanno selezionato i 15 che accederanno alla finale di Salerno. Una finale che vuole essere un’opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed agli esperti del settore il proprio progetto artistico.

Nel corso della serata sarà consegnato il premio alla carriera a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita e sono in vendita online sul sito www.go2.it oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure ancora si potranno acquistare direttamente presso il botteghino la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2021

In partenza la 33a edizione dello "Charlot", selezioni online dei giovani comici

“Ricominciamo” sarà il semplice slogan che accompagnerà la 33esima edizione del Premio Charlot, che, come di consueto si terrà a Salerno nel mese di luglio, grazie al contributo della Regione, del Comune e dell’Autorità Portuale. Tanti gli appuntamenti ai quali il direttore artistico Claudio Tortora sta lavorando, per cercare di offrire al pubblico serate uniche, ma soprattutto piacevoli, che possano per qualche ora far dimenticare tutto ciò che stiamo vivendo.

Cinema, musica e cabaret non mancheranno, ma la vera chicca sarà una serata dedicata ad un grande poeta, drammaturgo e regista teatrale europeo. Una serata che vedrà tante forme di spettacolo e d’arte incontrarsi sul palcoscenico, con grandi ospiti che avranno il compito di far rivivere l’autore premio Nobel, attraverso le loro interpretazioni.

"A breve partiremo con le selezioni in modalità online dei cabarettisti emergenti - afferma Tortora - perché al Premio Charlot la gara dei giovani non può e non deve mancare. Per questo invito tutti coloro i quali volessero partecipare ad inviarci un breve video ed il loro curriculum all’indirizzo clatortora@gmail.com; tra tutti i video ricevuti ne verranno selezionati una ventina circa.

I giovani selezionati si 'sfideranno' in una semifinale online che terremo tra fine maggio e i primi di giugno. Tra questi la giuria sceglierà i 6 che poi verranno a Salerno per la serata finale dove si sfideranno per aggiudicarsi lo Charlot Giovani". Il sipario della 33esima edizione del Premio Charlot si alzerà come di consuetudine in concomitanza con il “Sea Sun, festa del Mare”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020

Al Teatro Genovesi si rivedono "I Tarli"

È il 1978 quando il gruppo di cabaret "I Tarli" irrompe sulle scene salernitane. Quarantadue anni di vita trascorsi a calcare palcoscenici di tutta Italia e collezionare partecipazioni a trasmissioni televisive nazionali, una su tutte la presenza come concorrenti a “Tutti per Uno”, il game show condotto da Mike Bongiorno e in onda su Canale 5.

Sabato 29 Febbraio, alle ore 21:15, al Teatro Genovesi di Salerno, Gianfranco Casaburi, Marino Cogliani, Giancarlo Coppola ed Enzo Tota torneranno a far sorridere proponendo i loro intramontabili sketch: da “I prestiti” a “Cappuccetto rosso”, da “L'esame di maturità” a “L'Avvocato”, giusto per citarne alcuni. Il manifesto scelto per promuovere lo spettacolo è quello utilizzato nel '78 per la prima uscita.

Domenica 1 Marzo, alle ore 19, si torna ad aprire il sipario sulle compagnie in concorso per il Festival Nazionale "Teatro XS Città di Salerno". A calcare le tavole del Genovesi sarà l’Associazione Culturale A.LI.B.I. di Tricase (LE) con lo spettacolo “Muttura” di Walter Prete (Premio Leuca 2019). Due attori in scena, un argomento e tanti punti di vista. “Muttura” parla di rifiuti interrati; è uno spettacolo di teatro civile che strizza l’occhio al sorriso, puntando dritto alla riflessione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...