Coronavirus, il Sindaco Napoli incontra il Prefetto Russo

Nelle prossime ore una riunione del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza

Il Prefetto Russo e il Sindaco Napoli

Redazione Irno24 24/02/2020 0

Questa mattina, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato il Prefetto, Francesco Russo, verificando una totale visione d'intenti.

È stato concordato di convocare nelle prossime ore una riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza per recepire le indicazioni che saranno assunte nel corso degli incontri che il Presidente della Regione Campania sta svolgendo con i vertici sanitari e la Protezione Civile.

Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione ed a diffidare da fake news. Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sul sito del Comune e diramate agli organi di stampa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/04/2021

Salerno, Consiglio Comunale: benemerenza agli operatori sanitari

"Oggi in Consiglio Comunale, oltre ad importanti provvedimenti di natura finanziaria, abbiamo approvato all'unanimità la proposta di conferimento di una benemerenza ufficiale agli operatori sanitari, emblema della lotta al Covid e simbolo di tutti coloro che si sono contraddistinti durante l'emergenza nell'aiuto alla popolazione.

È un atto simbolico, esteso a quanti in questo difficilissimo periodo hanno svolto servizi di pubblica utilità, con una condotta di altissimo valore morale ed uno straordinario esempio di impegno civico". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/09/2020

Riapre complesso San Pietro a Corte a Salerno, ecco giorni e orari

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino Riapre rende noto che da oggi, 19 settembre, riapre il complesso monumentale di San Pietro a Corte, nel centro storico di Salerno, con l’orario in vigore prima dell’emergenza epidemiologica da Covid. Apertura straordinaria anche lunedì 21 settembre in occasione di San Matteo. Ingresso gratuito. Orari: dal martedì al sabato ore 9.30-18.30, ultimo ingresso ore 18.00; domenica ore 10.00-19.00, ultimo ingresso ore 18.30; lunedì chiuso per riposo settimanale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2020

Ottava edizione di "Dona con Amore", presentazione a Roma

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, Donation Italia, Avis Comunale di Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, Erasmus Student Network Salerno, Fondazione Comunità Salernitana Onlus e il Forum Regionale dei Giovani della Campania tornano in corsia per "Dona con amore", la manifestazione di promozione sociale dedicata donazione del sangue e all’integrazione socio-culturale.

Giunta all’ottava edizione, la campagna si terrà durante la settimana di San Valentino, fino a Domenica 16 Febbraio. L’intero programma 2020 - articolato in dieci tappe in tutta la Campania e in eventi collaterali a Madrid (Spagna) e Kazanlăk (Bulgaria) - sarà presentata Lunedì 10 Febbraio, alle ore 13, presso la Sala del Refettorio di Palazzo di Via del Seminario, a Roma.

Sarà Luigi Iovino, segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, ad aprire la conferenza stampa di presentazione. "Da anni seguo quest’autentica maratona della solidarietà, nata a Salerno e ormai ben nota anche fuori i confini campani - dichiara Iovino - Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza. Per questo motivo è importante informare e sensibilizzare le nuove generazioni".

Si ringrazia l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno per la preziosa collaborazione e partecipazione attiva.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...