Coronavirus, la Regione ribadisce: "Attenersi solo alle ufficialità"

Redazione Irno24 17/02/2020 0

In una nota stampa, la Regione ribadisce quanto sia importante, sul tema Coronavirus, attenersi alle fonti ufficiali. "In merito alla ripetuta diffusione di notizie, prive delle necessarie verifiche medico-scientifiche, su presunti casi sospetti di Coronavirus - fanno sapere da Palazzo Santa Lucia - con gravi conseguenze inutilmente allarmistiche, si ribadisce che, in piena condivisione con il protocollo del Ministero della Sanità, occorre attenersi all'ufficialità dello stesso Ministero e della Regione prima di divulgare informazioni provenienti da canali che non sono quelli ufficiali".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/03/2020

Tocilizumab su Coronavirus, da Napoli risultati sempre più incoraggianti

"I primi risultati che ci arrivano dalla collaborazione tra l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e l’Ospedale dei Colli direttamente con la Cina sull’impiego di tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da Coronavirus e in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti.

È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo. Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone. Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel".

Lo afferma il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2021

Bollettino 18 Dicembre, in Campania 2256 positivi su oltre 43mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Dicembre 2021, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (17 Dicembre).

- Positivi del giorno: 2256
- Tamponi del giorno: 43426
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 31
- Posti letto di degenza occupati: 418

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

Bollettino 5 Febbraio, non bene il rapporto positivi/test in Campania: è al 10%

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 5 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante ribadirlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (4 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 1665
- Tamponi del giorno: 16915
- Deceduti del giorno: 23
- Guariti del giorno: 672
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 103
- Posti letto di degenza occupati: 1490

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...