Corso gratuito di italiano per ucraini giunti a Pellezzano
Partirà il 2 Aprile alle ore 16:00, è promosso dal centro studi "L'albero del Sapere"
Redazione Irno24 29/03/2022 0
Da sabato 2 aprile, alle ore 16:00, parte il primo corso gratuito di italiano per gli ucraini giunti nel Comune di Pellezzano. “Obiettivo primario di questa iniziativa - ha sottolineato il Sindaco Morra - è l'accoglienza e l'integrazione delle donne e dei bambini sfuggiti dalla guerra in corso nel loro Paese; la lingua rappresenta un importante elemento di inclusione ed integrazione sociale”.
Il corso "L'italiano lingua di Pace" è un'iniziativa promossa dal centro studi "L'albero del Sapere" con sede a Coperchia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all'Urp del comune di Pellezzano negli orari d'ufficio o telefonando allo 089568730.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/03/2022
Pellezzano offre attività sportive gratuite ai bambini ucraini
In sinergia con gli Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, alcune strutture sportive situate sul territorio comunale offriranno la disponibilità per la pratica di attività sportiva gratuita per i bambini e le bambine dell’Ucraina. Le strutture aderenti sono: Polisportiva Nikè; Balletto Arte Nikè; Dream Academy; Gymnica 2016; Movement Art Dance; Soccer Accademy; Danza in Prima; Sport Time Tennis.
“Il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Morra – sta offrendo la massima accoglienza possibile per i rifugiati di guerra. A tal proposito, mi preme ringraziare le strutture sportive presenti sul nostro territorio che hanno offerto la disponibilità per consentire ai bambini ucraini di praticare gratuitamente una disciplina sportiva di loro preferenza. Lo sport come slogan di pace è uno dei migliori segnali che si possano lanciare per contrastare questo ingiustificato conflitto”.
Redazione Irno24 03/01/2021
Pellezzano, sospensione idrica in alcuni quartieri rinviata all'8 Gennaio
Ausino informa che, dovendo eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento di Giffoni Sei Casali, Loc. Oliveto, verrà interrotta l’erogazione idrica dalle ore 05:00 alle ore 18:00 del 4 Gennaio 2021.
La sospensione produrrà i seguenti effetti nel Comune di Pellezzano: mancanza d'acqua a partire dalle ore 4:30 presso Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, altresì potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi. Il ripristino avverrà, salvo imprevisti, entro le ore 00:00 del 5 Gennaio.
LAVORI RIMANDATI AL GIORNO 08/01/2021. IL SERVIZIO RESTA GARANTITO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI. LO RENDE NOTO IL COMUNE DI PELLEZZANO.
Redazione Irno24 10/06/2020
Pellezzano, partono i colloqui di selezione del progetto "CartArte"
Si avvisa tutti i candidati idonei alle procedure di selezione del LAB1 PERCORSI FORMATIVI 1A, 1B ed 1C del progetto “CartArte”, che le date dei colloqui di selezione, necessari all’accesso ai percorsi formativi scelti, sono le seguenti: Mercoledì 17 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, tutti i candidati ammessi del percorso 1A; dalle ore 11:15 alle 13:30 tutti i candidati ammessi al percorso 1B;
Venerdì 19 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera A alla lettera F (da Alfone C. a Farina F.); dalle ore 11:15 alle 13:30 saranno convocati i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera G alla lettera V (Genovese F. a Vitale G.).
È fatto obbligo a tutti i candidati selezionati di presentarsi ai colloqui muniti di mascherina protettiva e guanti. Ulteriori informazioni disponili su questa pagina.