Covid-19, anche Bracigliano prevede i buoni spesa
Richieste entro e non oltre le ore 12 del 10 Aprile
Redazione Irno24 02/04/2020 0
Limitatamente al mese di Aprile ed entro i limiti della disponibilità economica, i cittadini di Bracigliano che sono in condizioni di disagio per l'emergenza Covid-19 possono accedere all'erogazione dei buoni spesa del valore unitario di 10 euro per un numero di 5 buoni per ciascun componente del nucleo familiare.
Consentiranno l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità, farmaci e parafarmaci presso gli esercizi commerciali inseriti nell'elenco che sarà pubblicato sul sito del Comune di Bracigliano.
I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capofamiglia o chi ne fa le veci. I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono riportati nell'avviso, al Comune bisognerà inoltrare la modulistica (entro e non oltre le ore 12 del 10 Aprile), accompagnata da documento del sottoscrittore, via pec (protocollo@pec.comune.bracigliano.sa.it), via mail ordinaria (ufficiogare@comune.bracigliano.sa.it) o di persona.
Le domande fatte pervenire tramite mail dovranno essere depositate in originale presso gli uffici comunali al momento del ritiro dei buoni spesa. Coloro i quali siano impossibilitati all'inoltro dell'istanza in via informatica, possono telefonare allo 0815184216 (Dott.ssa Maria Santaniello) ed ottenere istruzioni in merito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/09/2021
Conclusione delle attività ricreative al centro "Betty Faiella" di Bracigliano
Si è concluso, con grande successo e soddisfazione, il Centro Estivo di attività ludico-ricreative presso il Centro “Betty Faiella” di Bracigliano, svoltosi in tutto il mese di Agosto e rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco Rescigno – è stata offerta l’opportunità a questi ragazzi di svolgere delle attività per stimolare la loro crescita e favorire una maggiore integrazione sociale tra bambini, giovani e giovanissimi appartenenti a diverse fasce d’età. Ringrazio la Cooperativa Gea, affidataria del servizio”.
Le attività si sono svolte presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Particolare successo ha riscosso la giornata delle lezioni di musica con la straordinaria partecipazione del Maestro Franco Cardaropoli.
Redazione Irno24 08/07/2022
Bracigliano, "Vacanze Musicali" in memoria del musicista Carmine Sarno
Presso il Convento di San Francesco a Bracigliano una tre giorni (10, 11 e 12 Luglio) dedicata alla musica e alle lezioni da impartire ai tanti giovani che prenderanno parte alla quarta edizione delle "Vacanze Musicali", organizzata dall’associazione "Musica Giovani" in memoria del musicista Carmine Sarno, stroncato lo scorso anno dal Covid.
Si tratta di un laboratorio giovanile di musica orchestrale e canto, la cui direzione artistica è affidata al violoncellista Valerio De Nardo, con Presidente onorario Pasquale Ruggiero. Fanno parte della squadra degli insegnanti: Valerio De Nardo, Marzia De Nardo, Angelo Basile, Ferdinando Sarno, Shaady Mucciolo, Chiara Della Monica.
Redazione Irno24 23/03/2023
Bracigliano, fondi PNRR per la creazione di parchi con attrezzature sportive
Il Comune di Bracigliano - fanno sapere via social da Palazzo di Città - rientra fra gli enti locali ammessi a finanziamento, relativo alla "Terza linea di intervento - PNRR Sport e inclusione sociale", per la creazione di parchi e percorsi attrezzati mediante l'installazione di attrezzature sportive e l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera. Un importante impulso allo sviluppo della comunità.