Covid-19, i Comuni dovranno conformarsi alle valutazioni dell'ASL
Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, linea uniforme su Coronavirus
Redazione Irno24 27/02/2020 0
Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto stamane, Giovedì 27 Febbraio, una nuova riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare, con le Forze di Polizia e con la partecipazione di alcuni Sindaci, il punto sulla situazione riguardante il "COVID 2019-Coronavirus", all'indomani dell'incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri presso la sede della Regione Campania con tutti i Prefetti e i Sindaci del territorio regionale.
L'incontro è stato animato dagli interventi degli amministratori locali, che si sono confrontati su alcuni degli aspetti problematici emersi in questi giorni, che hanno condotto all'adozione di ordinanze eterogenee e riguardanti una molteplicità di profili, relativi alla sospensione delle attività didattiche, alle raccomandazioni da fornire ai cittadini, alla tipologia di rapporti con le autorità sanitarie competenti, alle manifestazioni pubbliche.
Al termine del confronto, sono stati condivisi dai Sindaci alcuni punti che il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, in rappresentanza dell'ANCI regionale, ha sintetizzato, facendo presente che nella riunione odierna si è riusciti ad uniformare finalmente i comportamenti circa gli atti da adottare in ogni Comune, che dovranno conformarsi a quanto riportato nelle valutazioni tecniche del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/05/2022
Collassa condotta a Molina, senz'acqua Rione Canalone a Salerno
La società Ausino ha comunicato che, dovendo eseguire un intervento urgente di riparazione alla condotta adduttrice "Costiera Amalfitana", collassata improvvisamente in località Molina di Vietri sul Mare, è costretta a sospendere ad horas l’erogazione idrica fino alle ore 21:00 del giorno Martedì 10 Maggio.
Tale sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle zone servite da Sistemi Salerno: Rione Canalone, Via Sichelgaita parte alta, Via Donato Antonio Altimari, Via Demetrio Moscato. Il ripristino del regolare esercizio per la rete servita Sistemi Salerno è previsto per le ore 23:00 del giorno Martedì 10 Maggio.
Redazione Irno24 14/04/2025
Salerno, il 16 aprile sospensione idrica di 6 ore nel quartiere Torrione
Per eseguire lavori programmati sulla rete idrica in via L. Orofino (angolo via Aurofino, quartiere Torrione), Sistemi Salerno dovrà sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 16 aprile dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade/piazze e traverse:
via L. Orofino, dal civico 1 al civico 57 (dispari) e dal 4 al 32 (pari); Piazza M. Ricciardi, dal civico 1 al 9; via P. Grisignano, dal civico 3 al 25 (dispari); via G. Aurofino; via A. Aurofino; via G. Berta; via C. Santoro; via A. Rotondo; via M. Rossi, dal civico 2 al 28; via A. Falvo, dal civico 1 al 13 (dispari) e civico 2/1.
Redazione Irno24 15/02/2021
Salerno, arrestato 52enne per rapina alla farmacia comunale di via Petrillo
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L.N., 52enne salernitano della zona orientale, colto in flagranza di reato dagli uomini della Squadra Volante della Questura ed associato al carcere cittadino di Fuorni. Alle ore 18.30 circa del 14 febbraio, i poliziotti sono intervenuti in via Petrillo a Salerno, in seguito alla segnalazione di una rapina consumata da un uomo di alta statura, armato di pistola e coltello, ai danni della Farmacia Comunale.
L’immediata attività d’indagine ha permesso agli Agenti di individuare nel giro di pochi secondi il responsabile dell’azione delittuosa nell’adiacente via Napoli. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato invano di disfarsi di un fagotto, contenente, tra le altre cose, due coltellacci da macellaio ed una pistola a tamburo, armi usate per la rapina. Il cinquantaduenne, già noto per i precedenti a suo carico, è sospettato di altre rapine verificatesi in città negli scorsi giorni.