Covid-19, Regione prepara "fase 2" con un piano di verifica del contagio

Giovedì primo incontro tra task force, costruttori, operatori balneari e della cantieristica

Redazione Irno24 14/04/2020 0

E' in preparazione un Piano regionale di controlli e di test di verifica del contagio in Campania, in vista dell'avvio ormai prossimo delle attività produttive. Lo rende noto la Regione in una nota. Nel Piano, che sarà definito nella giornata di domani, saranno impegnati laboratori pubblici, laboratori privati e tutte le risorse organizzative disponibili.

In queste ore si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, quasi scomparsi nel nostro Paese. Intanto Giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/10/2021

Bollettino 19 Ottobre, in Campania 206 positivi su quasi 30mila test

L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da più di un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Ottobre 2021, ma è importante puntualizzare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (18 Ottobre).

- Positivi del giorno: 206
- Tamponi del giorno: 29445
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 17
- Posti letto di degenza occupati: 180

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2021

Dal 1° Marzo scuole chiuse in Campania, l'annuncio di De Luca

Dal 1° Marzo in Campania scatta la chiusura di tutte le scuole, col ritorno della didattica a distanza, fino a quando non verranno completate le vaccinazioni al personale scolastico (previsione metà/fine Marzo). "Con buona pace di qualche comitato che è sempre pronto a fare ricorsi ai tribunali amministrativi".

Lo ha annunciato il Governatore De Luca nella consueta diretta streaming del Venerdì, nel corso della quale ha sottolineato l'evidenza dell'incremento dei contagi sul territorio regionale. Ciò che più preoccupa, soprattutto in ambito scolastico, è la diffusione della variante inglese del virus, da qui la decisione di chiudere.

De Luca ha nuovamente criticato la logica nazionale del 'mezzo-mezzo', che sta "mandando al manicomio l'Italia intera". Preferibile una chiusura totale più lunga con l'obiettivo di aprire tutto e per sempre, non a metà e per un mese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2021

Bollettino 5 Gennaio, in Campania 688 positivi su 7400 test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente ormai da mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda il 5 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (4 Gennaio 2021).

- Positivi del giorno: 688
- Tamponi del giorno: 7425
- Deceduti del giorno: 33
- Guariti del giorno: 1792
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 97
- Posti letto di degenza occupati: 1372

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...