Dalle ore 18 del 29 Dicembre scatta l'allerta meteo arancione in Campania
Precipitazioni anche a carattere di rovescio e possibili raffiche di vento
Redazione Irno24 29/12/2020 0
E' in atto sull'intero territorio regionale e valevole fino alle 18 di questa sera, 29 dicembre, un'allerta meteo di colore Giallo. La Protezione civile della Campania, in considerazione dell'evoluzione della perturbazione e dell'elaborazione dei modelli matematici, ha prorogato l'allerta di ulteriori 24 ore, alzando la criticità al livello Arancione per tutte le zone ad esclusione della 2 (Alto Volturno e Matese) e della 4 (Alta Irpinia e Sannio), dove resta in vigore il Giallo.
Nell'avviso, infatti, si evidenziano precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità e possibili raffiche di vento. Un quadro meteo che che va ad innestarsi sulle già precarie condizioni delle aree costiere, dove sussistono situazioni di forte criticità, dovute ai forti venti e alle mareggiate che ieri hanno interessato tutta la Regione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/08/2025
Nuove precipitazioni sulla Campania, allerta dalle 8:00 del 29 agosto
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 8:00 del 29 agosto alle 8:00 del 30, su tutta la regione. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Irno24 14/10/2025
In arrivo piogge intense, allerta meteo su due zone della Campania
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini) per l'intera giornata di mercoledì 15 ottobre. L'ondata di maltempo inizierà intorno alla mezzanotte e proseguirà fino alle 23:59, con possibili criticità di carattere idrogeologico.
Sono previste precipitazioni intense, che si manifesteranno a carattere temporalesco e potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale, soprattutto sulle isole e sulla fascia costiera. Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale. Possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Irno24 13/12/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Dicembre
Inizio settimana all'insegna, finalmente, della stabilità metereologica a Salerno. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in più nella giornata di Giovedì. Temperature massime fra i 13 e i 15 gradi. Nel complesso, stessa situazione anche a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro: al massimo qualche nube in più (soprattutto Martedì e Giovedì) ma tendenzialmente il rischio pioggia e pressochè zero. Come al solito, rispetto a Salerno, temperature più basse di un paio di gradi.