Dalle ore 18 del 29 Dicembre scatta l'allerta meteo arancione in Campania

Precipitazioni anche a carattere di rovescio e possibili raffiche di vento

Redazione Irno24 29/12/2020 0

E' in atto sull'intero territorio regionale e valevole fino alle 18 di questa sera, 29 dicembre, un'allerta meteo di colore Giallo. La Protezione civile della Campania, in considerazione dell'evoluzione della perturbazione e dell'elaborazione dei modelli matematici, ha prorogato l'allerta di ulteriori 24 ore, alzando la criticità al livello Arancione per tutte le zone ad esclusione della 2 (Alto Volturno e Matese) e della 4 (Alta Irpinia e Sannio), dove resta in vigore il Giallo.

Nell'avviso, infatti, si evidenziano precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità e possibili raffiche di vento. Un quadro meteo che che va ad innestarsi sulle già precarie condizioni delle aree costiere, dove sussistono situazioni di forte criticità, dovute ai forti venti e alle mareggiate che ieri hanno interessato tutta la Regione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2021

Nuova allerta meteo in Campania fino a Lunedì 8 Febbraio

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull'intero territorio valevole a partire dalle 13 di domani, domenica 7 febbraio, e per le 24 ore successive, ossia fino alle 13 di lunedì 8 febbraio. Sull'intero territorio si evidenziano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi. A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento.

La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: infatti, sulle zone 6, 7 e 8 (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) l'intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domenica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 9 Gennaio 2022

Archiviate le festività natalizie, a Salerno e nella Valle dell'Irno si profilano alcune giornate con abbassamento delle temperature, soprattutto nelle zone interne. Il fine settimana dal 7 al 9 Gennaio porterà, oltre a qualche grado in meno (8-10 gradi la massima), cielo nuvoloso con alternanza di schiarite (predominanti soprattutto Sabato 8), mentre dal pomeriggio di Domenica tornerà la pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 26-28 Giugno 2020

A Salerno sarà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo, già a partire da oggi, venerdì 26 giugno. Cielo del tutto sereno anche sabato e domenica, con temperature massime fino a 29 gradi. Il miglior viatico per un inizio di settimana altrettanto buono. Cielo raggiante anche su Baronissi, che si prepara ad una sequenza climatica caratterizzata dal gran caldo, con termometro sui 32 gradi per quanto riguarda le massime. Ottima la situazione anche a Mercato San Severino e Montoro, con sole e caldo. Insomma, è arrivata l'estate a tutti gli effetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...