De Luca: "Ancora fake news sul vaccino, consultate solo i canali della Regione"

Nel mirino le chat e i sistemi di messaggistica

Redazione Irno24 27/03/2021 0

"Continuano a girare, soprattutto attraverso le chat e i sistemi di messaggistica degli smartphone, informazioni false sulla campagna di vaccinazione". Lo scrive il Governatore De Luca sui social.

"Per evitare confusione ed errori, vi invitiamo a verificare sempre ogni notizia consultando il sito e i canali ufficiali della Regione e dell’Unità di Crisi che vengono quotidianamente aggiornati con comunicati e bollettini proprio sui vaccini e sulle altre iniziative di prevenzione e contrasto dell’epidemia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2021

Estensione zona rossa all’intera Campania, le precisazioni dell'unità di crisi

In relazione a richieste di chiarimento sulle ragioni di estensione della zona rossa all’intera regione, comprese aree interne con indice epidemico più contenuto, l'unità di crisi precisa che la classificazione dell’intera regione in zona rossa è stata disposta con Ordinanza del Ministro della Salute in ragione di parametri adottati a livello nazionale ed applicati per le singole regioni, senza differenziazioni sub regionali.

Peraltro - continua la nota dell'unità di crisi - l’applicazione di misure rigorose, anche in zone che presentano indici di contagio inferiori ad altre, risponde ad un’azione di utile prevenzione perché la diffusione sia contrastata prima di interventi che risultino adottati in modo tardivo, anche in considerazione della maggiore trasmissibilità delle varianti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2022

Bollettino 20 Aprile, in Campania più di 12mila positivi su 58mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 20 Aprile 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (19 Aprile). Su 57916 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 12275; occupati 41 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2022

Bollettino 6 Marzo, in Campania 3421 positivi su 25mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 6 Marzo 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (5 Marzo). Su 24916 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 3421; occupati 30 posti di terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...