Deposito incontrollato rifiuti, a Pellezzano in azione una task force
La decisione arriva dopo un tavolo di confronto organizzato presso il Comune
Redazione Irno24 26/09/2024 0
Durante un tavolo di confronto presso il Comune di Pellezzano, si è discusso delle misure idonee a disincentivare sia il fenomeno del deposito incontrollato di rifiuti, sulle aree pubbliche e private, sia il deposito di rifiuti fuori dagli orari e dai giorni prescritti dai calendari di raccolta differenziata.
Al termine dell'incontro, cui hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco Morra e AISA Salerno, è stata prevista una vera e propria task force su tutto il territorio comunale (in particolare in alcune aree segnalate dalla cittadinanza), che condurrà controlli mirati su conferimento rifiuti e smaltimento deiezioni canine.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/10/2021
Pellezzano, decreto di Morra in tema di accesso al lavoro con Green Pass
Il Comune di Pellezzano, in rapporto alle misure impartite dal Governo Centrale, attraverso un decreto del Sindaco, dott. Francesco Morra, ha messo a punto l’adozione delle “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 con il conseguente rafforzamento del sistema di screening”.
L’adozione di questo provvedimento si è resa necessaria al fine di dover definire, entro il prossimo 15 ottobre, le modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni riguardo il possesso e l'esibizione su richiesta della "certificazione verde" ai fini dell'accesso nei luoghi di lavoro, da parte del personale nonchè dei soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni.
Sulla scorta delle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria per il contrasto al Covid-19, il Primo Cittadino ha decretato di affidare al Responsabile dell'Area di Polizia Municipale, il Comandante Carmine Somma, i compiti di definizione delle modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni sopra indicate.
Redazione Irno24 23/09/2020
Pellezzano, preludio d'autunno con l'edizione serale del "Mercato della Terra"
L’inizio della stagione autunnale comincia con un'altra edizione serale del “Mercato della Terra” di Pellezzano. “Nell’ottica di un rilancio dell’economia locale, soprattutto in tempi di Covid - ha detto il Sindaco Morra - siamo lieti di dare il benvenuto all’autunno con questa nuova edizione del Mercato della Terra.
Un’occasione importante per consentire ai nostri produttori di mostrare e commercializzare i prodotti del loro lavoro. L’augurio, per tutti, è quello di creare sempre più maggiori sinergie tra istituzioni e imprese locali che possano sfociare in forme di collaborazione tali da creare occupazione e modelli di sviluppo territoriale”.
Confidando in condizioni climatiche migliori di quelle previste, l’evento vuole anche essere un’occasione di incontro tra produttori e fruitori, persone e cibo, territorio e comunità. L’appuntamento è per il 26 settembre, dalle ore 17, in via Eroi di Nassiriya a Coperchia: convivialità, buon cibo, musica e sano divertimento.
Redazione Irno24 06/12/2020
Maltempo, riaperta la SR88 fra Pellezzano e Salerno
Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che le squadre di soccorso hanno ripristinato la libera viabilità sulla SR88, precedentemente interrotta a causa della caduta di un albero nel territorio del Comune di Salerno. Il blocco, questa mattina, nei pressi del confine con il Comune di Pellezzano, all’altezza delle Fonderie Pisano. Come alternativa era stata suggerita la SP27.