Domani il Comune di Solofra distribuirà le mascherine a domicilio

Kit da 3 per le famiglie con più componenti

Redazione Irno24 03/05/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Solofra, a partire da Lunedì 4 Maggio procederà alla distribuzione delle mascherine tramite consegna a domicilio. Ad ogni famiglia sarà consegnato rispettivamente: un Kit da 1 mascherina (per le famiglie con un solo componente), un Kit da 3 mascherine (per le famiglie con più componenti).

Inoltre, si comunica che, ai sensi dell'ordinanza della Regione Campania n. 41 del 1° Maggio 2020, dal 4 Maggio l'utilizzo della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico.

Possono essere utilizzate mascherine monouso o mascherine lavabili anche auto-prodotte in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano confort e respirabilità, forma ed aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

L'AVVISO DEL SINDACO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/06/2021

Open days Pfizer a Solofra e Montoro nei giorni 16 e 18 Giugno

Sono aperte da oggi 13 giugno 2021 alle ore 11.00 le prenotazioni per aderire agli Open Day Pfizer promossi dall’Asl di Avellino per mercoledì 16 e venerdì 18 giugno presso tutti i 22 Centri Vaccinali territoriali della provincia (fra cui Montoro e Solofra).

L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini, residenti in provincia di Avellino, a partire dai 12 anni. Per aderire all’Open Day è possibile prenotarsi sulla piattaforma http://opendayvaccini.soresa.it fino ad esaurimento posti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2020

Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua

E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.

Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Gestione illecita di rifiuti, nei guai titolare di conceria solofrana

I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, a seguito attività di controllo inerente all’inquinamento ambientale del torrente “Solofrana”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il legale rappresentante di una conceria di Solofra, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.

Presso l’industria i Carabinieri accertavano il deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in circa 1 mc di cuoio conciato (scarti, cascami, polveri e ritagli, polveri di lucidatura contenenti cromo) e circa 6 mc di rifiuti liquidi acquosi.

Nel corso del controllo veniva altresì riscontrata l’omessa compilazione del registro di carico e scarico rifiuti, in particolare il mancato riporto nelle annotazioni di carico dei rifiuti rinvenuti all’interno dell’opificio. Pertanto veniva comminata la sanzione amministrativa di circa 2mila euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...