Domani il Comune di Solofra distribuirà le mascherine a domicilio
Kit da 3 per le famiglie con più componenti
Redazione Irno24 03/05/2020 0
L'Amministrazione Comunale di Solofra, a partire da Lunedì 4 Maggio procederà alla distribuzione delle mascherine tramite consegna a domicilio. Ad ogni famiglia sarà consegnato rispettivamente: un Kit da 1 mascherina (per le famiglie con un solo componente), un Kit da 3 mascherine (per le famiglie con più componenti).
Inoltre, si comunica che, ai sensi dell'ordinanza della Regione Campania n. 41 del 1° Maggio 2020, dal 4 Maggio l'utilizzo della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico.
Possono essere utilizzate mascherine monouso o mascherine lavabili anche auto-prodotte in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano confort e respirabilità, forma ed aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2022
Partita inaugurale per il "Gallucci" di Solofra, è stadio all'avanguardia
Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 15:30, si terrà la partita inaugurale del nuovo stadio "Agostino Gallucci" tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie Solofra. Vecchie Glorie Solofra è una formazione inedita che vedrà alcune delle leggende del calcio solofrano confrontarsi in campo con la squadra cittadina. Il nuovo stadio è una struttura interamente riqualificata, capace di assicurare alte perfomance e bassi consumi energetici. I lavori sono stati eseguiti da aziende specialistiche, riconosciute quali eccellenze made in Italy.
Il nuovo manto di gioco, con erba sintetica di ultima generazione “Double4” di Italgreen, è la più recente evoluzione dei filati sintetici di assoluta avanguardia prestazionale, caratterizzato dalla doppia forma a diamante che conferisce all’erba un’incredibile resilienza e memoria elastica superiore. Inoltre, il doppio spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendo l'erba sintetica estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo.
L’irrigazione è ottenuta mediante un anello di distribuzione principale lungo tutto il perimetro del campo da gioco collegato al sistema di accumulo. E' previsto il recupero delle acque meteoriche che vanno a ricaricare il serbatoio da 10.000 litri posto sotto le tribune. L’illuminazione è ottenuta mediante l’utilizzo di fari a led con potenza in pressofusione di alluminio, ciascuno equivalente a un apparecchio da 2000 W con una potenza totale installata di 23.520, sostenuto da un impianto fotovoltaico da 16 kwp e da un impianto solare termico per il riscaldamento dell'acqua.
La struttura ospita anche un campo di calcio a 5 in erba sintetica. L'impianto è stato dotato di un nuovo blocco di spogliatoi da 400 mq con sala massaggi, lavanderia e deposito. L'intervento ha previsto anche la realizzazione di nuovi servizi igienici sia per la tifoseria locale che per la tifoseria ospite. Eseguiti interventi di manutenzione straordinaria alla tribuna e alla biglietteria. La realizzazione di una nuova uscita di sicurezza "lato curva" permetterà di ottenere l'agibilità per la massima capienza dell'impianto, stimata in circa 2500 persone.
Redazione Irno24 19/10/2020
Nuovi casi di Coronavirus a Solofra e Montoro
Nell'ambito delle attività di profilassi in corso, rispetto al caso del 17 Ottobre, riguardante un nucleo familiare di complessive 7 persone, registriamo ulteriori 2 tamponi con esito positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola. Sono quindi 6 i concittadini positivi al Coronavirus. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403.
Dobbiamo con dispiacere comunicare - fa sapere il sindaco di Montoro, Giaquinto - che due nostre concittadine sono risultate positive al tampone. La prima è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino, mentre l’altra è già in isolamento da diversi giorni poiché contatto stretto di soggetto positivo e leggermente sintomatica. Al momento abbiamo un totale di 8 soggetti positivi nel nostro territorio.
Redazione Irno24 04/12/2020
Solofra, scuole chiuse fino al 5 Gennaio 2021
Il Vice Sindaco di Solofra, Maria Luisa Guacci, con l'ordinanza n. 90 del 03/12/2020, dispone la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, nonché la sospensione delle attività didattiche in presenza fino alla data del 05.01.2021, dando atto che la gestione dell'attività amministrativa delle relative istituzioni scolastiche dovrà essere assicurata da remoto secondo le modalità disciplinate dalle disposizioni vigenti in materia, ed autorizzando la possibilità di accesso per gli adempimenti e gli interventi necessari.