Fango e detriti sulle strade di San Severino per il maltempo
Ripulita la Provinciale 309 all'altezza di Ospizio-Piazza del Galdo
Redazione Irno24 27/10/2020 0
Situazione delicata nella Valle dell'Irno a seguito del maltempo che sta flagellando il salernitano. Il fango ha invaso molte strade a Mercato San Severino, tanto che si è reso necessario l'intervento di EPI Soccorso e Protezione Civile per liberare dai detriti le arterie principali, su cui il transito è stato ripristinato.
In particolare, era stata interrotta la Provinciale 309 all'altezza di Ospizio-Piazza del Galdo, successivamente ripulita dai volontari. Raccomandata particolare attenzione nella zona Sud della città, fra S. Eustachio, Piazza del Galdo, Ospizio, Valle e S. Angelo per la presenza di fango e detriti in alcuni punti.
Problemi anche in Via Ciorani, altezza Priscoli - S. Vincenzo: reti saltate e strada invasa dall’acqua; allagato anche il sottopasso di Via Faraldo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/01/2022
San Severino, attivo numero per raccolta rifiuti di chi è positivo o in quarantena
Considerate le diverse segnalazioni ricevute, il Comune di San Severino informa i cittadini che è attivo il numero 3202352555, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, per le richieste relative alla raccolta dei rifiuti domestici delle persone positive al Covid o in quarantena non ancora contattati. Si ricorda inoltre che occorre chiudere i rifiuti senza differenziarli con due sacchi ben sigillati.
Redazione Irno24 13/09/2023
San Severino, prima campanella per la nuova scuola di Piazza del Galdo
Con il suono della prima campanella, nel nuovo istituto di Piazza del Galdo, stamane si è completato l’ingresso scaglionato di alunni e studenti della comunità scolastica sanseverinese. Un primo giorno speciale per i bambini della nuova scuola realizzata nella frazione, che accoglie la filiera educativa dell’Infanzia, delle Elementari e delle Medie.
"Il sorriso dei bambini - afferma il sindaco Somma - è stato il regalo più bello che potessimo ricevere. Se oggi abbiamo spalancato le porte del nuovo istituto, in anticipo rispetto alla scadenza di febbraio 2024, prevista dalla gara d’appalto, lo dobbiamo all’impegno di tutti: dell’impresa esecutrice dei lavori, la Sessa Group, degli Uffici comunali, dei tecnici e progettisti, dei dirigenti scolastici;
da stamattina gli alunni potranno fare lezione in aule nuove, belle e luminose, in attesa che vengano completati anche la palestra e gli spazi nei giardini. Siamo felici di aver consegnato a tante famiglie un luogo sicuro, attrezzato, efficientato sotto il profilo energetico, senza barriere architettoniche. Nei prossimi giorni avrò modo di completare il tour di buon inizio anno nei plessi scolastici, incontrando alunni, docenti e personale amministrativo".
Redazione Irno24 03/11/2023
San Severino, detriti in strada sulla SP122 nel tratto Spiano-Bivio Penta
Epi Soccorso invita a prestare attenzione, nel territorio di Mercato San Severino, al transito sulla SP122, tratto Spiano-Bivio Penta, per detriti su strada. Possibili allagamenti stradali, grate e/o tombini aperti. In atto, già da questa notte, verifiche e controlli da parte delle squadre di protezione civile.