GdF sequestra merce di dubbia provenienza in negozio di San Severino

Il legale rappresentante è stato denunciato per contraffazione e ricettazione

Redazione Irno24 03/03/2022 0

I baschi verdi della Compagnia di Nocera hanno sequestrato circa 1.500 articoli taroccati presso un negozio di Mercato San Severino. Scoperti, da parte dei finanzieri, articoli di dubbia provenienza nel settore elettronica, bigiotteria e cura della casa. Su alcuni di essi campeggiavano loghi e disegni contraffatti di personaggi dei cartoni animati. Denunciato il legale rappresentante per contraffazione e ricettazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2021

San Severino, lavori di "miglioramento sismico" alla scuola San Tommaso

Sono partiti i lavori volti al “miglioramento sismico” della sede centrale della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino” in Piazza Ettore Imperio a Mercato San Severino. Circa 810.000 euro oltre IVA ed oneri, post ribasso di gara, l’importo dei lavori che saranno effettuati dalla GAETA COSTRUZIONI S.R.L. ed avranno una durata prevista di 365 giorni prima della consegna.

L’Assessore Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento. “I lavori hanno lo scopo di aumentare l’attuale livello di sicurezza strutturale nei confronti delle azioni eccezionali in presenza di un evento sismico.

Più in dettaglio, il progetto prevede il rinforzo all’estradosso dei solai dei piani rialzato e primo, l’irrigidimento delle aperture dove sono situate le finestre, il rinforzo di alcune pareti esistenti in muratura, la realizzazione di alcune nuove pareti deputate a contribuire all’assorbimento delle azioni orizzontali dovute al terremoto.

Per effetto di questa attività di consolidamento, è prevista la sostituzione della pavimentazione, degli infissi e degli ulteriori elementi architettonici negli ambienti in cui sono previsti gli interventi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2024

Mercatini d'Estate a San Severino il 21 luglio e il 3 agosto

Il Comune di Mercato San Severino ha programmato due "edizioni straordinarie" estive dei mercatini 2024, fissandole per domenica 21 luglio e sabato 3 agosto, a partire dalle ore 19:00. Un'immersione "tra arte e creatività", come recita lo slogan, nell'area pedonale di Corso Diaz.

E' il sindaco Somma a darne notizia sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2021

San Severino, Regione delibera attuazione intervento per depuratore Costa

La Giunta della Campania, con delibera 146 del 7 Aprile 2021, ha stabilito l’attuazione del progetto unico denominato “Comprensorio depurativo Alto Sarno – Impianto di depurazione di Mercato San Severino – Località Costa. Interventi per il controllo delle emissioni in atmosfera ed il miglioramento della linea fanghi dell’impianto di deputazione”, con una previsione di spesa di Euro 4.849.081,15.

L’atto assunto dalla Regione segue la delibera di Giunta nr. 188 adottata nell’aprile 2020, che individuava GORI S.p.A. quale soggetto attuatore degli interventi al depuratore, ed alla quale, in quest’ultimo anno, sono seguiti la Conferenza di servizi, conclusa ad inizio 2021, e la presentazione da parte di GORI S.p.A. nel novembre 2020 del progetto definitivo con l’accorpamento dei due interventi previsti in località COSTA in un unico progetto allo scopo di contenerne tempi e costi di realizzazione.

Concluso l’iter burocratico, la delibera adottata dalla Regione la scorsa settimana, necessaria anche per una variazione di competenza della spesa, conferisce mandato al soggetto attuatore GORI S.p.A. di procedere con la gara dall’appalto per il conferimento dell’incarico dei lavori.

“Vediamo finalmente vicino il traguardo – afferma il Sindaco Somma – auspicando che non vi siano ulteriori intoppi nell’iter burocratico e che si arrivi dritti all’aggiudica dei lavori ed alla realizzazione degli stessi, percorso che chiaramente continuerà a vederci attenti e vigili. A tal riguardo, in attesa dell’espletamento del bando e della realizzazione degli interventi previsti da tale delibera, ho già invitato il soggetto gestore a mettere in campo tutte le iniziative volte a mitigare i disagi soprattutto in vista del periodo estivo”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...