Grande successo per la destinazione "Campania Divina" alla BIT 2024
Illustrato il progetto "Borghi Salute e Benessere" come offerta turistica sostenibile e destagionalizzata
Redazione Irno24 07/02/2024 0
Si è conclusa con bilancio positivo la partecipazione della Regione Campania all'edizione 2024 della BIT di Milano, dal 4 al 6 febbraio. Tre giorni di presentazioni dell'offerta turistica, incontri con i buyer, nuove proposte condivise con operatori ed istituzioni (oltre 150) ospitati presso lo stand della Regione. Illustrate le iniziative di Parchi e Aree marine protette, oltre al progetto "Borghi Salute e Benessere" come offerta turistica sostenibile e destagionalizzata.
"Dalla conferenza inaugurale con il presidente De Luca, ai sette momenti di approfondimento tematico e territoriale, alle numerose degustazioni di prodotti tipici locali, tutte le iniziative messe in campo hanno registrato una grande partecipazione". Così ha commentato l'assessore al Turismo, Felice Casucci.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/01/2024
Anagrafe canina, Regione Campania sospende procedura su tracciabilità
In merito all'applicazione della procedura relativa all'obbligo di registrazione all’anagrafe canina per definire la tracciabilità, in considerazione dei chiarimenti richiesti da cittadini e associazioni, è stata data indicazione agli uffici regionali di avviare un confronto con le parti interessate per definire regole condivise, nell’esclusivo interesse degli animali e dei loro proprietari, nell’ambito delle normative regionali, nazionali ed europee.
In attesa di tale confronto, è stata data l'indicazione di sospendere la procedura in atto. Lo fa sapere la Regione Campania attraverso una nota stampa.
Redazione Irno24 13/11/2022
Bollettino 13 Novembre, in Campania 1482 positivi su 10mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 13 Novembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (12 Novembre). Su 9907 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1482; occupati 12 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 11/03/2020
De Luca: "Necessaria azione repressiva di comportamenti irresponsabili"
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell'ordine per garantire che l'ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini.
"Abbiamo chiesto - ha dichiarato De Luca - l'osservanza piena dell'ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell'ordine quotidianamente vengono impegnate, e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell'ordinanza.
Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E' assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili".