Frazioni di Montoro a secco per guasto improvviso, Comune predispone autobotti

Solo Banzano "risparmiata" dal disagio

Redazione Irno24 04/09/2020 0

Si avvisa, a seguito di comunicazione verbale dell’Azienda Altocalore Servizi - scrive il sindaco di Montoro, Giaquinto - che, a causa di improvviso ed imprevisto guasto al pozzo di Sant'Eustachio, l’erogazione idrica agli utenti di tutte le frazioni territoriali, eccezion fatta per Banzano, è sospesa. Sono già in corso i lavori per il ripristino, per il quale però non sono stati resi al momento i tempi.

Sono state predisposte delle autobotti, per la distribuzione di acqua non potabile-non destinata all'uso umano, nelle piazze principali delle frazioni Piano (Zona Via Parrelle/San Pio), Preturo (Via Marconi incrocio con Via Laura), Caliano (Piazza Salsano), Borgo (Piazza Don Iasuozzi) e San Pietro (Piazza Mercato).

AGGIORNAMENTO 19:50. Con un sopralluogo anche dei tecnici comunali, in coordinamento con quelli dell’Alto Calore, si è accertato, oltre al guasto alle pompe, anche rotture alle condutture all’altezza delle frazioni Aterrana e Sant’Eustachio. L’Amministrazione Comunale ha messo a supporto dell’Alto Calore ulteriori mezzi per accelerare la riparazione dei guasti. Dalle ore 20.30 circa sarà erogata acqua nelle condotte per almeno due ore, al solo fine di consentire di assolvere ad esigenze personali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2021

Montoro, donati agli asili i palloni "sottratti" a chi gioca in piazza

Nell'ambito dei progetti della Polizia Locale di Montoro, è stata rinnovata l'iniziativa della donazione dei palloni prelevati ai gruppetti di ragazzi o bambini più grandi, che vengono rinvenuti dalla Polizia Locale a giocare a pallone nelle aree dei giardini pubblici o piazze.

Il Comandante Pietro Paradiso ha voluto rinnovare un segnale, per spiegare che le regole vanno rispettate anche dai bambini: "C'è una regola che prevede il divieto di giocare a pallone in alcune aree come piazze e luoghi pubblici frequentati da pedoni o bambini, si rischia di far male ai bambini più piccoli o le persone anche più anziane sedute sulle panchine o presenti nei luoghi.

Gli operatori di Polizia Locale sono obbligati ad intervenire al fine di evitare tali violazioni. In diverse situazioni si provvede ad invitare i bambini a non giocare a pallone in dette aree, ma spesso ciò non viene recepito ed allora gli Agenti prelevano il pallone per dare un preciso segnale".

Nella giornata di ieri gli stessi palloni sono stati donati alle scuole dell'infanzia presenti sul territorio, sensibilizzando gli stessi a rispettare anche queste semplici regole.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2021

Montoro, limitazioni al traffico per lavori di rifacimento dell'asfalto

Dal 20 al 24 Settembre, alcune strade del territorio di Montoro saranno interessate da lavori di rifacimento del manto stradale, di conseguenza saranno assoggettate a limitazioni del transito veicolare.

DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA A TUTTI I VEICOLI CON RIMOZIONE (FRAZIONE PIANO)

Lunedì 20 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA E VIA CIESCO; Martedì 21 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA MADONNELLE E VIA CIESCO, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato lungo Via Madonnelle in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;

Mercoledì 22 dalle ore dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;

SENSO UNICO ALTERNATO E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE (FRAZIONE TORCHIATI)

Giovedì 23 e Venerdì 24 dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e/o termine dei lavori: VIA BIAGIO DE GIOVANNI.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2022

Alla scoperta del passato di Montoro con "Le vie del Santuario"

Domenica 24 Aprile, nuovo appuntamento del progetto "Storia in Rete", durante il quale si percorrerà un'altra via del passato montorese: quella che porta dal centro di Borgo al Santuario di San Pantaleone, prima, e poi nei pressi del Castello Longobardo, situato proprio alle sue spalle.

L'evento è stato organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con Circolo Legambiente "Valle Solofrana" e la Proloco Circolo San Pantaleone. Raduno in Piazza don Alfredo Iasozzi (sede Pro loco) alle ore 09:30 per una colazione insieme.

"Come per le scorse edizioni - spiegano i ragazzi del Forum - camminando daremo una veloce ripulita al percorso, mentre ci saranno momenti didattici con informazioni storico-culturali riguardo l'esperienza che faremo. Esplorare il territorio e conoscerne la storia è fondamentale per creare nuovi percorsi di sviluppo per il futuro".

L'EVENTO SU FACEBOOK

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...