I rioni di Solofra si sfidano il 28 e 29 Luglio, oltre 100 i giocatori

Aspetto importante di questa competizione è la promozione dell'inclusività e della parità di genere

Redazione Irno24 27/07/2023 0

L'attesa è finita! Rioniamoci 2023 è pronto a prendere il via il 28 e 29 Luglio in Viale Principe Amedeo, a Solofra. Questo emozionante evento, giunto alla sua edizione più grande e coinvolgente, vedrà oltre 100 giocatori provenienti da ogni rione della città gareggiare in una divertente e accesa competizione.

La sfida coinvolgerà le squadre dei vari rioni, ognuna composta da 15 componenti divisi in tre fasce d'età: da 0 a 25 anni, da 25 a 50 anni e da 50 anni in su. Un aspetto importante di questa competizione è la promozione dell'inclusività e della parità di genere, con l'obbligo per ogni squadra di avere almeno 5 donne.

Un'area Street Food, a cura dell'Associazione Commercianti "Sere d'estate sotto la Villa", offrirà una deliziosa selezione di cibo e bevande da gustare durante l'evento. Gli stand gastronomici saranno accompagnati da giochi per bambini e tanto altro, rendendo l'atmosfera ancora più vivace e familiare. La serata di sabato si preannuncia particolarmente coinvolgente, con Disco Dance anni '90 in attesa della proclamazione del rione vincitore.

Venerdì 28 Luglio, la giuria valuterà le presentazioni dei rioni, assegnando voti da 1 a 4 in base allo stendardo e alla scenografia di ingresso. Questi voti contribuiranno a stabilire una classifica iniziale, che poi si combinerà con i punteggi ottenuti nei giochi del torneo e nei giochi del sabato sera, cioè il Quizzettone e il Musicaland, in cui la prontezza di riflessi e la memoria dei partecipanti verranno messe alla prova con una serie di domande e brani musicali da indovinare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/04/2025

Solofra, chiusura canna autostradale Monte Pergola dal 14 al 16 aprile

Il Comune di Solofra rende noto, come da ordinanza Anas, che dal 14 al 16 aprile, nella fascia oraria 22:00-6:00, scatterà la chiusura al traffico della canna autostradale Monte Pergola. Nello specifico, il tratto del raccordo autostradale di Avellino interessato dal provvedimento va dal km 19.400 al km 23.300, fra gli svincoli di Solofra e Serino. Il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2022

Raduno di Fiat Barchetta a Solofra, appassionati da tutta Italia

Sabato 16 e Domenica 17 Luglio, a Solofra, è in programma il "Terzo raduno Fiat Barchetta - Memorial Andrea D'Urso". Gli appassionati della piccola spider, provenienti da tutta Italia, si raduneranno presso la Chiesa di Santa Teresa, al rione Sorbo, per poi raggiungere il Convento di San Francesco ai Cappuccini. Domenica si andrà alla scoperta de "La Cripta" e della Collegiata di San Michele Arcangelo, a seguire premiazione e sfilata per la città tra le bellezze del centro storico.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2021

Denunciato 30enne di Solofra per spaccio, segnalato assuntore 20enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato in stato di libertà un trentenne del posto, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”. La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo del territorio quando non è passata inosservata un’utilitaria condotta dall'uomo, con a bordo un ventenne, suo compaesano.

Intimato l’Alt, si è proceduto al controllo. All’esito di perquisizione, il passeggero è stato sorpreso in possesso di 2 grammi di cocaina e il conducente dell’auto di una modica quantità di marijuana nonché di oltre 5.700 euro in contanti, verosimile provento di attività di spaccio. La perquisizione è stata estesa anche alle loro abitazioni ed ha permesso di rinvenire a casa del trentenne un’altra ventina di grammi di marijuana, due di hashish ed un bilancino di precisione.

Alla luce delle evidenze emerse, quest’ultimo è stato deferito alla Procura di Avellino e il ventenne segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti. Droga e denaro sottoposti a sequestro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...