In auto eplosivi illegali, in casa droga da spacciare: 37enne arrestato a Montoro
L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari
Redazione Irno24 13/11/2021 0
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Solofra, con il supporto dei colleghi della Stazione di Montoro e degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno arrestato un 37enne di Montoro, ritenuto responsabile di detenzione illegale di esplosivi.
All’esito della perquisizione eseguita presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti 3 ordigni artigianali, privi di etichettatura, custoditi nel bagagliaio dell'auto.
Nel corso dell’attività, è stata anche rinvenuta della marijuana, sottoposta a sequestro unitamente a materiale utile per il confezionamento delle dosi, alla somma di 105 euro (verosimile provento dell’illecita attività di spaccio) nonché due taniche contenenti 50 litri di gasolio di dubbia provenienza. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2021
Detenzione abusiva di munizioni, denunciato 50enne di Montoro
I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, hanno denunciato un 50enne di Montoro.
I Militari dell’Aliquota Operativa, all’esito di perquisizione, hanno riscontrato l’illegale detenzione di 131 cartucce di vario calibro, in parte occultate all’interno di un armadio del soggiorno e in parte in un casolare pertinente all’abitazione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 50enne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni.
Redazione Irno24 03/08/2024
Montoro, controlli su conferimento rifiuti e asportazione deiezioni canine
La Polizia Locale di Montoro, con l'ausilio del Nucleo Operativo Guardie Rurali Ambientali, oltre alla verifica del corretto conferimento dei rifiuti, ha intensificato i controlli per la corretta conduzione dei cani, con particolare riferimento all’asportazione delle deiezioni e alla pulizia del suolo di tutte le aree pubbliche o luoghi aperti al pubblico nel territorio comunale.
Redazione Irno24 18/02/2021
Giaquinto: "Parametri Covid a Montoro al di sotto di alert, nessun focolaio scolastico"
"Per maggiore chiarezza - riporta una nota del sindaco di Montoro, Giaquinto - si evidenzia che nonostante gli attuali 136 positivi, i nostri parametri sono ben al di sotto di quelli stabiliti come misura di alert dal Comitato tecnico regionale. Ci teniamo a sottolineare, ulteriormente, che non si è sviluppato nessun focolaio all'interno del mondo scolastico montorese.
Si invita, però, la cittadinanza a non sottovalutare questo pericolo e ancora una volta ci affidiamo al senso civico di ognuno nel rispetto delle recenti disposizioni, soprattuto nell’evitare inutili incontri, affinché non si rendano vani gli sforzi compiuti fin qui nel contenimento del virus".