In Campania è allerta vento forte e mare agitato per Lunedì 31 Agosto
Lo comunica la Protezione Civile della Regione
Redazione Irno24 30/08/2020 0
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle 9 alle 18 di Lunedì 31 Agosto. Sono coinvolte la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), la Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), la Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), la Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento) con particolare riferimento alla fascia costiera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/12/2022
Fra il 15 e 16 dicembre nuova allerta gialla in Campania
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, valido dalle 21 di oggi, giovedì 15 dicembre, fino alle 21 di domani, venerdì 16 dicembre, su tutta la Campania, incluse Ischia e le isole del Golfo, ad accezione delle zone 4 e 7: Alta Irpinia e Sannio; Tanagro.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico, fra cui ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse.
Redazione Irno24 11/09/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 15 Settembre 2022
Grazie al ritorno dell'anticiclone africano, denominato Bacco, si prospetta una fase centrale di Settembre con sole e caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 12 a Giovedì 15, infatti, predominio dell'alta pressione con cielo sereno (o tutt'al più poco nuvoloso) e temperature massime intorno ai 30 gradi.
Redazione Irno24 13/02/2025
Precipitazioni intense sulla Campania, allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali (livello Giallo). Dalle 8:00 di domani, venerdì 14 febbraio, alle 8:00 di dopodomani, sabato 15 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni anche intense e un rischio idrogeologico localizzato. L’allerta riguarda tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).