In Campania allerta meteo arancione dal 17 al 18 Gennaio

L'avviso diramato dalla protezione civile della Regione

Redazione Irno24 16/01/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, per piogge e temporali anche di forte intensità, valido sull'intero territorio regionale delle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio. Il livello dell'allerta è Arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico, oltre a quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 7-9 Maggio 2021

Il weekend della Festa della Mamma riporta una certa stabilità metereologica a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fatta eccezione per qualche addensamento nuvoloso nella giornata di Sabato 8 Maggio (senza pioggia), il cielo sarà tendenzialmente sereno, soprattutto Venerdì e Domenica. Le temperature massime si aggireranno sui 22 gradi, anche se per Domenica a Baronissi e Mercato San Severino se ne prevedono anche 26-27.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2019

Allerta neve, il bollettino della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione ha diramato il bollettino con il quale avvisa che il territorio della Campania, dalle ore 00:00 di Sabato 28 Dicembre 2019 fino alle ore 23:59 di Domenica 29, sarà assoggettato a fenomeni meteo avversi con probabili precipitazioni nevose e gelate nelle zone interne.

In particolare, il bollettino prevede: locali precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di Sabato, soprattutto sul settore interno, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di Sabato, da nord nord-est. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera di Sabato. Si raccomanda di usare prudenza e dotarsi di pneumatici da neve o catene.

La Protezione Civile di Montoro invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sui sedimi stradali ed all'eventuale caduta di neve da tetti ed alberi. Si rinnova l'invito a coprire i contatori dell'acqua e le tubazioni esterne con materiale protettivo onde evitare rotture e/o danneggiamenti in relazione al freddo ed alle gelate previste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2023

Temporali e venti forti fanno scattare allerta gialla in Campania

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo, con criticità idrogeologica di livello giallo, per piogge e temporali, su tutta la Campania. Allerta meteo anche per venti forti occidentali - e temporaneamente molto forti - con possibili raffiche sempre su tutta la regione, con conseguente mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L'allerta entra in vigore alle 20 di questa sera e termina alla stessa ora di domani, martedì 28 novembre. Il quadro meteo evidenzia che le precipitazioni, sui quadranti settentrionali, saranno in attenuazione nel corso della mattinata, mentre lasceranno i quadranti centro-meridionali solo nel pomeriggio. I venti, invece, saranno forti fino alla sera di domani su tutta la Campania e molto forti soprattutto al mattino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...