In Campania obbligo di rilevare la temperatura di utenti e dipendenti degli uffici pubblici

Prorogata fino al 7 Settembre l'efficacia delle ordinanze vigenti su negozi, locali e tpl

Redazione Irno24 08/08/2020 0

Il Presidente della Regione Campania, De Luca, ha emanato l'ordinanza 66 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Viene prorogata fino al 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare tali attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

E' prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/07/2020

De Luca: "Stanziati oltre 150 milioni per la cura del cancro, non molliamo la presa sul Covid"

"La realizzazione del centro NeMO presso l’Ospedale Monaldi di Napoli è una di quelle iniziative che ci rende orgogliosi - afferma il Governatore De Luca in occasione della presentazione del centro - è una struttura in grado di assistere da ogni pinto di vista chi soffre di malattie neuromuscolari. Dall’altro lato, il centro sarà un punto di riferimento importante e un supporto anche per le attività di ricerca.

La Regione sta facendo investimenti importanti in questo settore: abbiamo stanziato oltre 150 milioni di euro per la cura del cancro. D’altro canto, siamo in prima linea e non molliamo la presa sull’emergenza Covid-19. Abbiamo affrontato brillantemente i mesi alle nostre spalle, ma dobbiamo sapere che l’epidemia non è passata. È importante usare la mascherina, sebbene l’uso all’aperto ora è facoltativo, osservando poche e semplici regole per fermare il contagio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2021

Bollettino 13 Luglio, in Campania 136 positivi su 7mila test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 13 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (12 Luglio).

- Positivi del giorno: 136
- Tamponi molecolari del giorno: 7174
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 14
- Posti letto di degenza occupati: 197

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Possibile ripresa a Giugno del settore "wedding" in Campania

Si è tenuta ieri a Palazzo Santa Lucia una riunione con i presidenti delle Camere di Commercio della Campania e con i rappresentanti degli operatori del settore "wedding". Nel corso dell'incontro sono state affrontate le problematiche relative alla possibilità di far riprendere le attività. Si lavorerà in questi giorni, direttamente con la categorie interessate, per arrivare a una ripresa, con le necessarie prescrizioni, nella metà del mese di giugno.​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...