In Campania ondate di calore fino alla sera del 14 agosto

La Protezione Civile ha prorogato il vigente avviso, umidità anche oltre il 60-70%

Redazione Irno24 12/08/2025 0

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle 20:00 di giovedì 14 agosto. Si prevedono ancora temperature elevate, che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2023

Meteo a Salerno e Valle Irno nel 1° weekend di Agosto 2023, "Circe" rinfresca

Il Ciclone "Circe" è in avvicinamento all'Italia. Nel fine settimana, l'impatto sul clima riguarderà principalmente il Nord, anche se gli effetti si registreranno pure al Sud. Sarà interessata soprattutto la giornata di Sabato 5 Agosto, con precipitazioni, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, nelle prime ore del mattino e nel pomeriggio, con possibili "code" serali. Già Domenica dovrebbe tornare il sereno. Le temperature scenderanno di 5-6 gradi nei valori massimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2025

In Campania allerta meteo il 2 settembre, si prevedono piogge e temporali

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido per la giornata di domani (dalle 9:00 alle 23:59). Sono escluse le zone 4 (alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, e potranno verificarsi anche con particolare intensità. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2023

Allerta meteo di 24 ore in Campania, possibili temporali con grandinate

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 10 di domani, domenica 26 febbraio, alle 10 di lunedì 27 su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Previste anche raffiche di vento. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...