Inversione pericolosa per eludere l'alt, Polizia insegue e blocca auto su A/3 verso Salerno

Auto e targa erano rubate, si indaga su giro di riciclaggio

Redazione Irno24 29/04/2020 0

In data 26.04.2020, verso le ore 06.30, Personale della Sottosezione Polizia Stradale di Angri (SA), durante i controlli che hanno interessato in particolare il tratto autostradale A/3 NA-SA, all’uscita di Castellammare di Stabia individuava un’autovettura sospetta (Fiat Panda) proveniente da Napoli.

Alla vista della pattuglia, il conducente, al quale era stato intimato l’alt, effettuava un’improvvisa inversione di marcia in zona vietata dandosi a precipitosa fuga imboccando di nuovo l’autostrada in direzione Salerno, così ponendo in serio pericolo la propria e l’altrui incolumità.

Dopo un rocambolesco inseguimento, il personale operante riusciva a bloccare il veicolo. Dagli accertamenti effettuati sul conducente, un cittadino napoletano di anni 35, emergeva che il soggetto era gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona e per ricettazione. Inoltre, sia la Panda che le targhe apposte, nonché la carta di circolazione, risultavano rubate. Allo stato, sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi volti ad individuare il coinvolgimento di altre persone nell’ambito del riciclaggio di veicoli rubati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2021

Salerno, il 14 Luglio sospensione idrica in Via Mauri e traverse limitrofe

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione in Via Raffaele Mauri, angolo Via Villafranca, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Mercoledì 14 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Raffaele Mauri, Via Villafranca, Via Vittime dell’Alluvione 26 Ottobre 1954, Via Alfonso La Marmora, Traversa Milano, Traversa Varese, Traversa Como, Traversa Magenta.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/04/2022

Salerno, consegna uova pasquali alla Protezione Civile

Questo pomeriggio, mercoledì 13 aprile, alle ore 18, a Palazzo di Città, l’assessore Claudio Tringali, a nome dell'Amministrazione Comunale, consegnerà ai volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno le uova di cioccolato in occasione delle festività pasquali.

Un gesto simbolico per ringraziare i tanti volontari che sul territorio hanno lavorato sia per contrastare l'emergenza Covid, sia per aiutare i rifugiati ucraini arrivati in città, dalla prima accoglienza al recupero di beni di prima necessità.

Per l'occasione sono state scelte uova solidali ed ecosostenibili, grazie ad una idea del Presidente fondatore di EcoMondo, Diritto&Ambiente, l’avvocato Michele Landi. Con l'acquisto di queste uova saranno finanziati gli apicoltori locali, “adottando” i loro alveari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/04/2025

Salerno, Avella ripropone la questione del sottopasso di via Mobilio

"Ho chiesto al Sindaco - scrive il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella - di affrontare e risolvere il problema della mancata apertura del sottopasso di via Mobilio e di istituzione della Bus Station gestita. Queste sono esigenze molto sentite dall’intera cittadinanza, già ampiamente trattate nella Commissione Mobilità grazie alla disponibilità del Presidente Carbonaro, ma alle quali l'Amministrazione continua a non fornire risposte".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...