La Jomi riscatta Bressanone, l'accesso alla finale playoff si decide domani

Grande battaglia alla Palumbo, la Jomi viene spinta dal pubblico e sovrasta Brixen

Redazione Irno24 13/05/2024 0

Una cinica e concentrata Jomi Salerno si ripresenta in campo contro Brixen a pochi giorni dalla sconfitta subita in gara 1 al PalaSport di Bressanone. Alla palestra Palumbo va in scena una battaglia vera, con due formazioni che puntano tutto sull’esplosività fisica e sulle doti tecniche. Si riparte dal 26-24 dello scorso mercoledì.

Le campionesse d’Italia in carica dimostrano subito di avere una marcia in più, le ospiti subiscono la pressione ambientale della Palumbo e quindi pagano qualche errore e disattenzione di troppo. Barreiro, Petersen e Rossomando guidano la Jomi sul 17-16, punteggio che chiude la prima frazione.

Brixen, tuttavia, sfruttando la superiorità numerica, pareggia i conti con Babbo (21-21) nella seconda frazione. Spinta dal proprio pubblico, la Jomi torna avanti con Fabbo, Barreiro e Squizziato. Si chiude sul 32-26. Tutto si deciderà in gara 3 di semifinale playoff, martedì 14 maggio, sempre alla Palumbo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/07/2024

Per la porta della Jomi Salerno ecco Dragana Petkovska

Ventotto anni, da Skopje, macedone, Dragana Petkovska è il nuovo portiere della Jomi Salerno. Completerà, con la riconfermata Margherita Danti e la giovane promessa Giulia Nappa, il roster degli estremi difensori a disposizione del tecnico Thierry Vincent.

Una collaudata carriera internazionale, con alle spalle esperienze in Danimarca, Serbia, Israele e per ultima in Grecia all’AEK, Petkovska è da anni portiere della squadra nazionale macedone, con la quale ha centrato diversi risultati di rilievo, non da ultimo la qualificazione alla fase finale dei prossimi Campionati Europei in Ungheria. Esperienza, esplosività e personalità le caratteristiche principali del nuovo portiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

La Jomi Salerno conquista la sesta Supercoppa della sua storia

La Jomi Salerno mette in bacheca la sesta Supercoppa Italiana della sua storia. Al Centro Tecnico Federale di Chieti, la formazione allenata da coach Laura Avram supera l’Alì Best Espresso Mestrino con il punteggio finale di 28 – 24 e si aggiudica il primo trofeo stagionale. La formazione veneta fino all’ultimo ha dato filo da torcere alle campionesse d’Italia in carica.

Capitan Napoletano e compagne partono subito forte, portandosi avanti anche di quattro reti nei primi dieci minuti del match. Mestrino non ha nessuna intenzione di mollare, pian piano ricuce lo strappo. Il match viaggia così sui binari della parità. La Jomi allunga nel finale di tempo. La prima frazione di gioco si chiude così con le campane avanti 14 – 11.

Nel secondo tempo il sette allenato da Avram allunga sino al +6 poi l’episodio che riapre la gara: al 5′ infatti il neo acquisto Nerea Costanzo, che aveva avuto un buon impatto sul match, rimedia il cartellino rosso. Napoletano e compagne sono costrette così a subire il ritorno delle avversarie. Mestrino prova a ricucire senza però riuscire mai a sovvertire il parziale. Nel finale Avram concede spazio anche alle giovanissime Avagliano, Rossomando e Ciociano. Finisce 28 – 24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021

Jomi sempre in controllo a Cassano Magnano, due punti preziosi

Vittoria esterna per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne superano il Cassano Magnago con il risultato finale di 31 – 23 nel match valevole quale sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Parte forte la Jomi che dopo 5' conduce per 4 ad 1 grazie al sette metri realizzato da Ilaria Dalla Costa.

Il team allenato da Laura Avram continua a premere il piede sull'acceleratore, al 10' allunga sul + 6 (2 – 8), il tecnico del Cassano è costretto a chiamare timeout. Il match è nettamente in mano alle salernitane, ci pensa Ramona Manojlovic a siglare la rete dell'11 a 3 quando il cronometro segna il minuto numero quindici.

Le padrone di casa provano a rientrare nel match ma non riescono nell'intento sperato. Al 22' le salernitane sono avanti con il punteggio di 15 – 6. La compagine allenata da coach Laura Avram allunga sino al + 10 (17 – 7 al 29'). La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 19 – 9 in favore della Jomi Salerno.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il team campano è avanti 20 – 10 dopo tre minuti. Cassano prova a rientrare in partita. Al 10' il punteggio è comunque di 14 – 25 in favore delle salernitane. Il team salernitano non ha nessuna intenzione di mollare la presa: al 15' il risultato recita 16 – 27 in favore della Jomi. Il match è in pieno controllo delle campane che al 26' conducono con il punteggio di 30 – 21. La gara si chiude con il punteggio di 31 – 23, altri due punti in cassaforte per le campionesse d'Italia in carica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...