La Power Basket Salerno le prova tutte ma Ruvo vince di 8 lunghezze
I gialloblu allenati da Farabello escono a testa alta dal PalaColombo, ottima prestazione di Chaves
Redazione Irno24 28/10/2024 0
La Power esce battuta dal PalaColombo di Ruvo per 87-79. La partita si apre con l’altissima intensità di Salerno, che realizza subito con Stanic e Kekovic dalla lunga distanza. Complice anche un buon inizio di Fall e la solita verve di Chaves, la Power si porta avanti piazzando il primo break sul +8. Ruvo, però, risale la china ritrovando il pareggio e i punti di Markovic e Jackson, fino al primo vantaggio della gara con una tripla (iper contestata) di Yankiel Moreno. Da qui, i ragazzi di Farabello si fermano a quota 14, mentre Ruvo dilaga con un parziale di 17-0. La prima frazione di gioco si conclude sul 23-16 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, Salerno prova a ritrovare feeling col canestro. Favali entra dalla panchina segnandone 9, mentre Stanic, per 12 minuti consecutivi sul parquet, continua ad ispirare i suoi. La Crifo Wines, però, non perde lucidità e, affidandosi ai centimetri del lungo Jacopo Borra e alle triple del letale Moreno, assesta un altro break sul +13. La Power rosicchia solo tre punti e all’intervallo il punteggio è di 45-35.
Nel terzo periodo, Salerno reagisce con un incisivo parziale di 5-0, ma Jackson si dimostra incontenibile, realizzando 8 punti in poco più di un minuto. Salerno, dal canto suo, si poggia tutta sul suo capitano Chaves, assoluto mattatore. Così, i gialloblù arrivano al -3 ma si trovano a dover fare i conti con le altissime percentuali dalla distanza di Ruvo. Negli ultimi venti secondi, Moreno battezza ancora una conclusione aldilà dell’arco ma Cappelletti dalla sua metà campo mette una tripla sulla sirena che vale il -8.
Si va all'ultimo quarto sul punteggio di 67-59. Il Buzzer Beater del 70 galvanizza Salerno, su tutti Candotto, che all’inizio del periodo segna in transizione e dalla distanza, siglando 5 punti. Ruvo, però, fa tutte le scelte giuste e con una tripla di Musso torna sul +6 a cinque minuti dalla fine. Tornati in campo, i campani non riescono a impensierire i padroni di casa, che a tre minuti dalla fine sono di nuovo sul +10, con la complicità di Moreno che assesta una prestazione monstre realizzando qualsiasi cosa gli capiti fra le mani. Salerno le tenta tutte ma Ruvo gestisce e porta a casa il match che si conclude sull’87-79.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/01/2024
"Nick" Mei approda alla Power Basket Salerno, ha trascorsi in A1
Grande entusiasmo in casa Power Basket Salerno per l’arrivo di Nicola “Nick” Mei. Classe ’85, Mei è uno shooter, uomo squadra, abile nel giocare il pick and roll (schema usato nella pallacanestro, ndr) con ottime percentuali da tre punti. Mei, con un passato in A1 con Varese, diverse stagioni di A2 e specialista della B elite, porterà qualità e, soprattutto esperienza, al team di coach Farabello.
"Entro in Power Basket in punta di piedi - dice Mei - perchè qui si respira un’aria positiva e non vorrei stravolgere gli equilibri, ma, appunto, aggiungere quel granello in più in alcuni dettagli. I ragazzi in squadra sono dei giovani di talento assoluto e il coach non ha bisogno di presentazioni. Sono stato accolto con tanto entusiasmo e spero di ripagarli allo stesso modo".
Redazione Irno24 15/05/2024
Farabello coach della Power Basket Salerno per altre due stagioni
Daniel Farabello sarà il coach della Power Basket anche per l’annata 2024/2025. L’accordo è stato sancito in occasione di un incontro con team e dirigenza presso gli spazi di Granammare a Salerno. Farabello ha rinnovato per due stagioni, con un contratto che lo legherà alla Power Basket Salerno fino al 2026.
“Sono orgoglioso e grato della fiducia che il Presidente Renis, il Vice Presidente Mauro e il DG Parrella hanno riposto in me, confermando la volontà reciproca di costruire basi solide qui a Salerno. Quello dei Play Off è ancora un percorso impegnativo e pieno di ostacoli, ma siamo convinti che riusciremo a ben figurare anche nelle prossime sfide. Ora pensiamo a gara 1 con Ragusa e a tornare alla IT SVIL Arena del PalaSilvestri con una importantissima vittoria”.
Redazione Irno24 30/09/2024
Power Basket Salerno, grande esordio in B Nazionale: Piombino sotto di 26
La Power Basket Salerno fa il suo esordio in B Nazionale con un successo schiacciante contro Piombino, chiudendo il match con il punteggio di 84-58. Una prima giornata che ha rispecchiato le grandi aspettative e ha regalato ai tifosi una performance di alto livello.
Il primo quarto è caratterizzato da un equilibrio iniziale, rotto da momenti di grande spettacolo, come la schiacciata di Kekovic e il buzzer beater da distanza siderale di Francesco Forti per Piombino. Nel secondo quarto, la Power inizia a trovare ritmo, portandosi in vantaggio con un punteggio di 40-33 all'intervallo.
Nel terzo periodo, la difesa granitica di Salerno consente di aumentare ulteriormente il vantaggio. Stanic si distingue per le giocate creative, mentre Duranti si fa notare in attacco e in difesa. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 59-45, negli ultimi minuti Salerno chiude definitivamente i conti grazie a un grande Chaves e a un Matrone ispirato.